Reina: voglio vincere lo scudetto a Napoli, sarebbe il traguardo più bello

Reina: voglio vincere lo scudetto a Napoli, sarebbe il traguardo più bello
Lunedì 26 Dicembre 2016, 12:22 - Ultimo agg. 20:44
3 Minuti di Lettura
Pepe Reina fissa l'obiettivo: vuole vincere lo scudetto col Napoli. «Sarebbe il più grande traguardo della mia carriera», dice il portiere spagnolo in una intervista a Valter De Maggio che stasera sarà trasmessa su Premium Sport.

Queste le più importanti dichiarazioni del portiere del Napoli.

Sul 2016: «E’stato un anno positivo, abbiamo raggiunto degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio. In campionato siamo arrivati secondi meritatamente, abbiamo giocato bene, seguendo una filosofia vincente. Ci è mancato un pizzico di tutto per arrivare primi, la Juve ha fatto un 2016 fantastico ed è stato giusto che abbia vinto il campionato. Siamo soddisfatti e questo 2016 deve essere una rampa di lancio per il futuro, per crescere. Personalmente in quest’anno sono tornato in Nazionale e questa cosa mi ha fatto piacere. Abbiamo fatto il record di punti del Napoli in serie A  ma ci è mancato qualcosa per vincere.

Sull'avvio della stagione dopo l'addio di Higuain: «Siamo partiti con la consapevolezza di avere una rosa più completa e sappiamo che quest’ anno potrà essere grandioso. Siamo a metà del cammino, le cose stanno andando bene ma la squadra può ancora migliorare: siamo una rosa che ha un grande futuro. In Champions era importante passare il turno perché era un girone molto competitivo, contro tre squadre che avevano vinto i loro rispettivi campionati. Siamo tra i 16 club più forti d’Europa e questo ci fa molto piacere. Adesso dobbiamo pensare al campionato, ogni gara sarà decisiva e dobbiamo essere pronti per stare tra le prime in Serie A e andare il più lontano possibile”.
 
Sugli obiettivi del 2017: «I tifosi si devono aspettare un anno di crescita, siamo una grande squadra che vuole diventare grandissima anche a livello europeo. Dobbiamo migliorar e molto ed essere forti con continuità. Siamo in crescita, siamo una squadra giovane, ci sono molti giocatori di 19-20 anni e dobbiamo imparare in fretta a essere competitivi ma sappiamo qual ‘è la nostra mentalità. Sarri ce l’ha insegnata in modo chiaro: ovunque andiamo dobbiamo giocare il nostro calcio».

Sugli ottavi di Champions contro il Real Madrid: «Sarà una bellissima sfida, sarà un’opportunità per dimostrare la nostra crescita. La cosa fondamentale sarà andare al Bernabeu per fare il nostro calcio senza paura. Così facendo saremo più vicini al passaggio del turno. Ho tanti amici che vorranno essere a Madrid e cercherò di accontentare tutti. Che San Paolo mi aspetto al ritorno? Me lo aspetto strapieno e carico e speriamo che ci dia una forza mostruosa. Speriamo di offrire a tutti una bella serata e di vincere. Lo scudetto col Napoli? Sarebbe il traguardo più importante della mia vita. E’ un pensiero che non mi levo dalla testa, sarebbe un punto importantissimo nella mia carriera dopo 17 anni ad alto livello. Ci dicono sempre che non possiamo sapere quello che succederebbe in città, ecco io lo voglio vedere. Chi vincerà lo scudetto rimarrà per sempre nel cuore di tutti i napoletani e io voglio essere uno di loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA