Parler, torna su Apple Store: il social era stato ritirato dopo l'assalto a Capitol Hill

Parler, torna su Apple Store il social rititato dopo l'assalto di Capitol Hill
Parler, torna su Apple Store il social rititato dopo l'assalto di Capitol Hill
Giovedì 20 Maggio 2021, 08:31 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura

Parler, il controverso social network popolare tra i sostenitori di estrema destra americani, torna sull' App store di Apple. L'app era stata ritirata in seguito ai disordini di Capitol Hill dello scorso ​​6 gennaio. Ma Apple ha affermato che Parler ha ora apportato degli aggiornamenti alla sua app riguardanti la politica di moderazione dei contenuti, novità che renderebbero possibile il suo ripristino. La piattaforma, che si definisce un'alternativa di "libertà di parola", finita sotto accusa per aver ospitato discorsi di incitamento all'odio e fake news, era il canale comunicativo preferito negli Stati Uniti dei conservatori di destra e dai sostenitori dell'ex presidente Donald Trump.

Chi è Khaby, l'italiano star di Tik Tok che ha più followers di Mark Zuckerberg

Ma ora Timothy Powderly, il direttore degli affari governativi di Apple, afferma che Parler ha lavorato per rispettare le regole.

Tali dichiarazioni sarebbero state riportate in una lettera, pubblicata dalla CNN, indirizzata a due legislatori repubblicani, il senatore Mike Lee e il rappresentante Ken Buck. Oltre ad Apple Store, anche Amazon aveva ritirato il suo servizio di web hosting pochi giorni dopo l'irruzione nell'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington DC all'inizio di quest'anno. L'amministratore delegato di Parler Mark Meckler aveva allora affermato che la decisione di Big Tech di tagliare i legami con Parler era stata presa «da coloro che desiderano mettere a tacere decine di milioni di americani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA