Il polo logistico di valle Ufita non si fa, quello del Sannio sì

Il grande Polo delle merci accanto allo scalo dell'Alta Capacità Napoli-Bari a Grottaminarda non si fa, ma a Benevento il polo di Ponte Valentino sarà realizzato in tre anni

L'area dell'Alta Capacità in Valle Ufita
 Tre anni per lo scalo merci di Ponte Valentino a Benevento. Si tratta del reciproco del Polo logistico di Valle Ufita (tra Ariano Irpino e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

 Tre anni per lo scalo merci di Ponte Valentino a Benevento. Si tratta del reciproco del Polo logistico di Valle Ufita (tra Ariano Irpino e Grottaminarda) cancellato dal Pnrr. Più piccolo, non collegato all’alta capacità e alle autostrade, ma si fa. Con 500 metri di raccordo ferroviario per collegarlo alla rete esistente.

Dovrebbe diventare realtà nel 2027 l’infrastruttura per la logistica commerciale programmata dal Consorzio Asi in sinergia con Rete ferroviaria italiana e la Regione, e il supporto di Università del Sannio, Confindustria, Provincia e Comune di Benevento. 

Non si farà - almeno non con i fondi del Pnrr - il polo logistico della Valle Ufita ben più grande e  in origine collegato direttamente alla linea alta capacità Napoli-Bari.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino