Destinazione Irpinia a Paestum, soddisfatti Basso e Repole

L’Irpinia con le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche tra le attrazioni principali del salone Open Outdoor Experiences

Sabino Basso
L’Irpinia con le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche tra le attrazioni principali del Salone Open Outdoor Experiences di Paestum andato in scena il 14, 15...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

L’Irpinia con le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche tra le attrazioni principali del Salone Open Outdoor Experiences di Paestum andato in scena il 14, 15 e 16 Aprile. Una tre giorni di grande successo, a cui ha preso parte Destinazione Irpinia, la DMO sostenuta dalla Provincia di Avellino con il presidente Rizieri Buonopane e Fondazione Sistema Irpinia con il supporto di Rete Destinazione Sud, a cui hanno partecipato produttori, amministratori ed istituzioni con un solo grande obiettivo: focalizzare l’attenzione sui territori evidenziano le potenzialità a fini turistici.

I vini irpini grandi protagonisti. Sold out le due Masterclass organizzate dal Consorzio Tutela Vini d’Irpinia e dedicate ai 20 anni del Fiano di Avellino Docg ed i 30 anni del Taurasi Docg. Nella giornata conclusiva spazio ai produttori del Greco di Tufo Docg. Numerosi anche i visitatori che hanno potuto conoscere e degustare i più importanti vini in ambito internazionale.

Il presidente di Fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso si dice soddisfatto per il risultato in termini di interesse e visite ma ribadisce: «L’Irpinia possiamo immaginarla come un’azienda che vuole affacciarsi sui mercati nazionali e internazionali, quindi ha bisogno di uomini e donne che mettano a disposizione le loro capacità e il loro impegno per promuovere e pubblicizzare tutto ciò che di buono e bello esiste già nel nostro territorio. Dobbiamo diventare attori principali dei territori e il mio obiettivo più grande, in questo momento, sarà quello di spendere tutte le energie per creare un brand irpino, un marchio riconoscibile fuori dai confini regionali, anche oltre quelli nazionali, e portare stabilmente turisti nella nostra provincia».

«Maggio – ha aggiunto Basso - sarà un mese importante per l’Irpinia con due appuntamenti nei quali il nostro territorio sarà ancora protagonista con l’Enomaratona (27 Maggio a Montefusco; 28 Maggio a Taurasi) e il Giro d’Italia 2023 (in Irpinia il 9 e 10 Maggio). Senza dimenticare, ad ottobre, la TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento che in tre giorni riesce a riunire operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative».

Soddisfatta della tre giorni Rosanna Repole, delegata della Provincia a Fondazione Sistema Irpinia: «Il Salone, per gli imprenditori irpini e per tutta la provincia, è stata una vetrina prestigiosa e di grande successo, con tante opportunità interessanti da cogliere. Insieme a Fondazione Sistema Irpinia, la Provincia ha svolto, e continua a svolgere, un ruolo importante per la creazione della DMO Destinazione Irpinia. Nonostante non abbia la delega al turismo, impiega molte delle sue energie vitali per la promozione e la valorizzazione del suo territorio e, bisogna sottolinearlo dati i recenti successi, sta facendo molto bene anche grazie all’impegno del Presidente Basso e le collaborazioni da parte del territorio e di Rete Destinazione Sud».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino