Industria Italiana Autobus, gruppo in crisi di cui fa parte l'ex Bredamenarinibus di Bologna, cambia compagine sociale con la ricapitalizzazione di due soci: il 70%...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo sviluppo della vicenda - ricostruiscono i media locali - è arrivato nel giorno in cui era stata resa nota una seconda manifestazione di interesse, oltre a quella ancora in campo di Ferrovie dello Stato: la Engitech di Pomigliano d'Arco, una società della galassia Leonardo con collaborazioni col comparto degli autobus già dai tempi di Irisbus e fornitrice di Fca, che da 40 anni si occupa di progettazione, servizi e tecnologie per lo sviluppo dei settori aeronautico, ferroviario e automobilistico. «Al momento - spiega a Repubblica Bologna il segretario regionale della Fiom dell'Emilia-Romagna, Bruno Papignani - l'azienda è turca e privata, cioè il contrario di quello annunciato da Di Maio. È più o meno quello che aveva proposto Renzi cinque anni fa. Il governo contro le delocalizzazioni, per il momento, sta delocalizzando l'azienda». Industria Italiana Autobus ha 150 lavoratori a Bologna e 290 ad Avellino. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino