Obbligo morale per Trenitalia e Italo abbassare il prezzo delle corse Alta Velocità per i disagi da cantieri

I treni alta velocità impiegano più di un'ora e si fermano continuamente durante la tratta Benevento-Caserta di soli 55 km

Obbligo morale per Trenitalia e Italo abbassare il prezzo delle corse Alta Velocità per i disagi da cantieri
«Non è possibile che i disagi, se pur necessari, derivanti dalla realizzazione della nuova linea ad Alta Velocità nella tratta Benevento-Caserta debbano...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Non è possibile che i disagi, se pur necessari, derivanti dalla realizzazione della nuova linea ad Alta Velocità nella tratta Benevento-Caserta debbano ricadere esclusivamente sui viaggiatori, in particolar modo su quelli sanniti, già fortemente penalizzati nei collegamenti ferroviari dalla sospensione della linea Eav Benevento-Napoli». Lo afferma il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che aggiunge: «Ormai da mesi la tratta ferroviaria Benevento-Caserta, tra l'altro di fondamentale importanza per i collegamenti Nord-Sud-Nord con i treni ad Alta Velocità, è divenuta una beffa per i viaggiatori. Tanto i treni ad alta velocità di Trenitalia quanto quelli di Italo, che nel resto del Paese rasentano i 200 all'ora, qui sono costretti a non superare i 60 all'ora e percorrono circa 55 chilomentri in oltre un'ora mentre, da orario, il tragitto dovrebbe essere coperto in 40 minuti. I treni ad Alta Velocità di 60 all'ora, inoltre, si fermano tre o quattro volte in questi 55 chilometri per dare la precedenza ad altri convogli, rendendo il tratto Benevento-Caserta-Benevento un vero e proprio strazio. E tutto questo chiedendo ai viaggiatori il costo del biglietto ad Alta Velocità, come se niente fosse. A questo punto Trenitalia e Italo hanno l'obbligo morale di praticare una riduzione dei prezzi dei biglietti proporzionale ai disagi che i viaggiatori sono costretti sistematicamente a sopportare. Finchè saranno terminati i lavori e la definizione Alta Velocità riprenderà ad avere un senso anche a Benevento».
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino