Breakfast summer camp di Kellogg per l'educazione alimentare dei giovani

Breakfast summer camp di Kellogg per l'educazione alimentare dei giovani
Al via anche in Campania la seconda edizione del “Breakfast summer camp di Kellogg” Italia e Croce Rossa Italiana. Saranno, in particolare, Caserta ed Avellino le due...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Al via anche in Campania la seconda edizione del Breakfast summer camp di Kellogg Italia e Croce Rossa Italiana. Saranno, in particolare, Caserta ed Avellino le due città campane coinvolte: la prima con un campo non residenziale che si svolgerà dal 25 al 31 luglio coinvolgendo bambini dagli 8 ai 13 anni e il secondo che si terrà dal 22 al 28 agosto, sempre in modalità non residenziale, per ragazzi dai 14 ai 17 anni. I partecipanti saranno un totale di circa 50 partecipanti con circa 1300 pasti donati. L’obiettivo è sensibilizzare bambini e ragazzi appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione all’adozione di uno stile di vita sano attraverso una corretta alimentazione e una adeguata attività fisica.

I Breakfast summer camp sono campi estivi, sia di tipo residenziale che non residenziale, dedicati a giovani tra gli 8-13 e 14-17 anni. Dal 3 luglio al 9 settembre, Kellogg e croce rossa Italiana raggiungeranno, infatti, 350 beneficiari in 14 città di 11 regioni italiane, distribuendo quasi 10.000 pasti nutrienti e bilanciati ed organizzando attività ludico ricreative. I partecipanti avranno la possibilità di praticare attività: sportive come basket, calcio, nuoto e trekking; didattiche e laboratoriali, condotte da personale qualificato e dai 530 volontari della Cri coinvolti su tutto il territorio nazionale, favorendo così la socializzazione e il lavoro di squadra. Il progetto rappresenta il naturale prosieguo estivo dell’iniziativa Breakfast club, iniziativa unica di Kellogg e Croce Rossa Italiana volto a donare il primo pasto della giornata a bambini di istituti scolastici elementari che, per diversi motivi, arrivano a scuola senza aver fatto colazione.

«Con la chiusura estiva delle scuole, riconfermiamo il nostro impegno ad essere vicini ai bambini e ai ragazzi più vulnerabili attraverso i campi estivi, promuovendo abitudini virtuose che i partecipanti possono adottare nel loro quotidiano. - ha commentato Giuseppe Riccardi, general manager di Kellogg Italia.  

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino