La mozzarella di bufala arriva a casa Intesa tra Consorzio dop e Deliveroo

Il presidente del consorzio dop della mozzarella, Domenico Raimondo
CASERTA - La tradizione secolare della bufala campana incontra l'innovazione di Deliveroo: è il binomio alla base del protocollo d'intesa firmato dal Consorzio di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

CASERTA - La tradizione secolare della bufala campana incontra l'innovazione di Deliveroo: è il binomio alla base del protocollo d'intesa firmato dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e dalla piattaforma leader dell'online food delivery.

L'accordo - siglato dal presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, e dal general manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana - è il primo ad essere raggiunto dal Consorzio con una piattaforma di online food delivery e ha l'obiettivo di sviluppare iniziative per la promozione e tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Per farlo, il Consorzio e Deliveroo dedicheranno a ristoratori e consumatori attività di comunicazione e informazione per il
corretto utilizzo della denominazione del prodotto, ma anche sulla sua identificazione, conservazione e impiego.
La sfida lanciata dall'accordo, sottolineano i promotori, è quella di cogliere le opportunità offerte dall'innovazione per la tutela e valorizzazione di un prodotto della tradizione gastronomica che, grazie alle sue caratteristiche e alla sua versatilità, ben si adatta anche ai nuovi canali di commercializzazione e distribuzione come l'online food delivery.
Tra le azioni previste dal protocollo figurano le campagne di comunicazione volte a far comprendere la caratteristiche che distinguono la bufala campana a marchio DOP, un vademecum con i riferimenti normativi che regolano il corretto utilizzo della denominazione di origine in un menù, i consigli utili su come valorizzare il prodotto. La sinergia potrà portare anche ad iniziative congiunte in occasione di fiere ed eventi.

«Al centro del progetto - commenta Raimondo - c'è innanzitutto la trasparenza verso i consumatori, che puntiamo a raggiungere e informare in maniera massiccia grazie alla capillarità e alla forza di Deliveroo. Attraverso questa iniziativa pilota, siamo certi di poter intercettare segmenti di pubblico non sempre coinvolti dalle nostre iniziative promozionali. Sarà l'incontro tra nuovi operatori del mercato agroalimentare e un prodotto fortemente legato al territorio e alle tradizioni».

«La missione di Deliveroo è portare il miglior cibo nella casa degli italiani - dice Sarzana - oggi è un giorno importante, perché la Mozzarella di Bufala Campana DOP è un grande simbolo di italianità. Vogliamo valorizzare l'eccellenza, tutelare e promuovere la sua denominazione, e tutto il Made in Italy, integrando questa filiera strategica nella piattaforma Deliveroo» .

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino