Anche la Regione Campania è salita sul Reggia express, il treno che parte questa mattina, alle 10, dalla stazione di Napoli centrale, per raggiungere, lungo il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Una partecipazione massiccia al viaggio inaugurale del treno che porterà alla Reggia circa 350 visitatori, almeno cento in più di quanti erano stati previsti. Il Reggia express, già dalla sua prima corsa di oggi, ha fatto registrare il tutto esaurito. Al punto che, per soddisfare tutte le richieste, è stato necessario aggiungere un’altra carrozza al convoglio, originariamente composto da tre vagoni. La partecipazione massiccia ha anche comportato una variazione nel programma della giornata. Infatti, la degustazione di mozzarella, che era stata organizzata negli spazi del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala, ospitato nelle Cavallerizze, verrà spostata nella Sala Romanelli, situata nell’ala del Palazzo reale, in precedenza occupata dalla Scuola nazionale dell’amministrazione.
Il Reggia express è formato da quattro carrozze d’epoca tipo «Centoporte» del 1930 e da una locomotiva elettrica «E 626» dello stesso periodo. Le corse partiranno dalla stazione di Napoli Centrale in coincidenza con i maggiori collegamenti ferroviari nazionali. Il pacchetto di viaggio della Fondazione FS, prodotto grazie alla collaborazione con la Direzione della Reggia di Caserta, comprenderà (a un prezzo di 18 euro per adulti e 9 per i ragazzi), il viaggio andata e ritorno Napoli-Caserta, la visita alla Reggia con ingresso prioritario senza fila, audioguida, laboratorio didattico e degustazione di mozzarella campana Dop. Il calendario completo delle corse, con orari e modalità di viaggio, sarà disponibile da febbraio sul sito www.fondazionefs.it. I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino