E-commerce, cresce in Italia 27,4 miliardi di acquisti online

E-commerce, cresce in Italia 27,4 miliardi di acquisti online
Fare acquisti online va sempre più di moda: nel 2018 il valore nel mondo dovrebbe superare i 2.500 miliardi di euro, in aumento del 20% rispetto al 2017. In Italia il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Fare acquisti online va sempre più di moda: nel 2018 il valore nel mondo dovrebbe superare i 2.500 miliardi di euro, in aumento del 20% rispetto al 2017. In Italia il valore degli acquisti online, invece, supera i 27,4 miliardi di euro con un incremento del 6% rispetto all'anno precedente. Lo rivela un rapporto realizzato dall'Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. La crescita del mercato dell'e-commerce pari a 3,8 miliardi di euro è la più alta di sempre.


Cosa comprano gli italiani in internet? Prima di tutto prenotano le loro vacanze: il turismo rappresenta il primo comparto dell'e-commerce con un valore da 9,8 miliardi di euro, in aumento del 6%. Poi ci sono gli acquisti relativi all'informatica e all'elettronica con un valore di 4,6 miliardi di euro in crescita del 18% e gli acquisti di vestiti e tutto ciò che riguarda la sfera dell'abbigliamento che ha un valore di 2,9 miliardi di euro, in aumento del 20%. Infine gli italiani non disdegnano il ricorso a internet anche quando si tratta di scegliere i mobili della propria casa- il settore arredamento ha un valore di 1,4 miliardi- o quando si tratta di fare la spesa, il settore "Food&Grocery" è aumentato del 34%.

Non solo il computer viene usato per fare acquisti online, nonostante rimanga il mezzo preferito, anche tablet e smartphone vengono utilizzati.

Nel mondo la Cina si conferma il primo mercato dell'e-commerce con oltre 1.000 miliardi di euro, in aumento del 17% rispetto al 2017. Seguono gli Stati Uniti al secondo posto con 620 miliari di euro e l'Europa con 600 miliardi di euro.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino