Franchising, al via Franchisud: In Campania tremila affiliati

Al via il “Franchisud Point” di Confesercenti Campania, lo sportello finalizzato a dare supporto informativo a 360 gradi a chi vuole intraprendere...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Al via il “Franchisud Point” di Confesercenti Campania, lo sportello finalizzato a dare supporto informativo a 360 gradi a chi vuole intraprendere un’attività in franchising, incluso l’accesso al credito e varie consulenze specialistiche sugli aspetti fiscali, legali, di tutela del marchio, di marketing e sulla formazione del personale e sull’internazionalizzazione. Stamattina la presentazione nel corso del seminario “Franchisud, il franchising che parte dal Sud”.


In Italia il franchising continua a crescere: nel 2017 i negozi in affiliazione commerciale hanno generato un fatturato complessivo di 24,2 miliardi, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2016. Un risultato raggiunto anche grazie alla continua espansione della rete: i franchisor (coloro che concedono l'utilizzo del marchio) attivi nel nostro paese sono stati 977 (più 2,7% rispetto allo scorso anno), mentre il numero di imprese franchisee (coloro che gestiscono il marchio) affiliate ha raggiunto quota 51.260 (più 1%). Una crescita che coinvolge anche la Campania, dove ci sono circa 90 marchi in franchising e tremila franchisee (affiliati che acquistano i diritti). La nostra regione è quinta per franchisee con il 7,2% del totale, dopo Lombardia (28,8%), Lazio (14%), Veneto (11%) ed Emilia Romagna (8,8%). La media dell'investimento, in Campania, è di 100mila euro per aprire un locale “chiavi in mano”, con un rientro delle spese stimato in due anni. 
 

«Lo sportello è una grande opportunità per gli imprenditori e per sviluppo economico del nostro territorio - osserva Vincenzo Schiavo, presidente interregionale (Campania e Molise) e interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) della Confederazione degli esercenti -. Confesercenti rappresenta quasi tutti i franchisor e questo significa che diamo supporto ai franchisee e agli imprenditori che intendono investire in questo settore. Questo sportello serve per allargare la piattaforma di imprenditori sul territorio che hanno voglia di costruire bene e cercare di fare rete». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino