Ha fatto marcia indietro su Alitalia. Sapeva di chiedere troppi sacrifici in termini di forza lavoro rispetto ai paletti fissati dal governo giallo-verde. Ora...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La filosofia del gruppo è crescere, certo, ma con tutte le cautele del caso. E non è interessata alla concorrenza alle low-cost. Lufthansa stima dunque una crescita dei ricavi nel 2019 e un margine Ebit corretto del 6,5-8,0 per cento. E il Consiglio Direttivo e il Consiglio di Sorveglianza hanno proposto all'Assemblea generale annuale un dividendo di 0,80 euro per azione. Ma in occasione dell'Assemblea generale, Lufthansa ha sottolineato di puntare su una crescita responsabile e di alta qualità. «Abbiamo bisogno di crescita -spiega Carsten Spohr, presidente della direzione generale di Lufthansa-. Ma non abbiamo bisogno di una crescita cieca, abbiamo bisogno di una crescita sostenibile e di alta qualità. I biglietti per meno di dieci euro - come offerto da alcuni dei nostri concorrenti - sono economicamente, ecologicamente e politicamente irresponsabili». L'azienda ha attualmente ordinato 221 velivoli, che saranno consegnati al gruppo entro il 2027.
La riunione annuale non ha risparmiato però forti critiche dei soci nei confronti del ceo di Lufthasa, Carsten Spohr.
Il Mattino