Md fa shopping nel bergamasco Polo logistico record da 80 mln

Md fa shopping nel bergamasco Polo logistico record da 80 mln
Un'azienda del Sud si espande al Nord, dove effettuerà un investimento di 80 milioni di euro per creare un polo logistico per la grande distribuzione organizzata, il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un'azienda del Sud si espande al Nord, dove effettuerà un investimento di 80 milioni di euro per creare un polo logistico per la grande distribuzione organizzata, il più grande in Italia del canale discount. E' Md, con sede a Gricignano d'Aversa (Caserta), che ha acquisito le ex acciaierie di Cortenuova a Santa Maria del Sasso, in provincia di Bergamo, dove realizzerà il polo con annessi uffici su una superficie di 270mila metri quadrati, di cui 160mila coperti. Il gruppo si è appena aggiudicato, tramite la società controllata Sequenza, l'asta per il terreno dove sorgeva l'impianto industriale con un'offerta di 13 milioni e 85mila euro. L'operazione è legata a un progetto di riqualificazione dell'area e avrà il suo punto di forza in un capannone, realizzato con le più avanzate e moderne tecniche di costruzione e attrezzature logistiche. Collocato in una posizione strategica e baricentrica per la distribuzione, il futuro polo consentirà a Md di servire tutti i punti vendita del Centro-Nord, sia quelli attuali sia quelli inseriti nel piano di sviluppo triennale del gruppo, che prevede l'apertura di 90 nuovi punti vendita per un investimento complessivo di oltre 488 milioni di euro. Il nuovo insediamento contribuirà, tra l'altro, alla riqualificazione di una zona depressa dove le strutture commerciali sono abbandonate da tempo, dando anche un forte impulso all'occupazione della zona. Md è il secondo player italiano del settore discount con 725 punti vendita, serviti da sette centri logistici per la distribuzione. L'azienda detiene una quota di mercato del 15 per cento, occupa oltre seimila dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro, in crescita di quasi il 10 per cento rispetto a quello del 2016.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino