Il gruppo campano di supermercati e ipermercati Md conta di aprire 180 nuovi punti vendita nei prossimi quattro anni, assumendo 2.200 persone e investendo nel complesso un...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Oggi siamo di fronte a un momento storico della distribuzione, italiana e mondiale, a cui risponderemo con una crescita decisa, continua e determinata - ha spiegato l'imprenditore - Tra il 2018 e il 2021 contiamo di aprire in media 45 nuovi punti vendita da 1.500-2.000 metri quadrati all'anno, a cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali, creando lavoro per altre 2.200 persone, con una media di 550 nuove assunzioni ogni anno. Investimento previsto - aggiunge - pari a oltre un miliardo di euro».
Tra il 2014 e il 2017, dopo l'acquisizione di Ld Market, sono stati aperti 38 nuovi negozi a format e ristrutturato 130 filiali, con un incremento del fatturato del 130%. Per il futuro le parole d'ordine del gruppo sono: sviluppo della rete, potenziamento dell'offerta dei freschi, qualità e controlli ai massimi livelli, potenziamento della squadra anche grazie all'ingresso di nuove figure manageriali di primo piano e comunicazione.
A Sorrento sono stati poi presentati ufficialmente i nuovi manager: il direttore generale Piermario Mocchi, milanese, e il direttore commerciale Vittorio Amatucci, napoletano, che andrà a ricoprire un ruolo inedito in Md. «Due professionisti originari di due estremi d'Italia - così li presenta Podini sul palco della convention - che coniugano al meglio l'anima di Md dove il Nord e il Sud vincono insieme».
Antonella Clerici resta infine come testimonial almeno per tutto il 2019.
Md è il secondo player italiano del settore discount con 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da otto centri logistici per la distribuzione. L'azienda detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6.500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (più 9,5%). Leggi l'articolo completo su
Il Mattino