Giffoni for Kids, al via il progetto per start up rivolto al mercato dei più piccoli

Giffoni for Kids, al via il progetto per start up rivolto al mercato dei più piccoli
Parte la call ad evidenza pubblica per Giffoni For Kids, il programma di Giffoni Innovation Hub per l'accelerazione di startup, spin-off e giovani talenti finanziato con...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Parte la call ad evidenza pubblica per Giffoni For Kids, il programma di Giffoni Innovation Hub per l'accelerazione di startup, spin-off e giovani talenti finanziato con l’avviso pubblico «Misure di rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania». Partner del progetto sono la società di consulenza finanziaria e direzionale Iniziativa Cube s.r.l. e l’Università degli Studi di Salerno con il dipartimento di scienze aziendali – Management & Innovation Systems.

Oggi la presentazione all’Innovation Village di Napoli insieme all’assessore regionale all'innovazione, ricerca e startup, Valeria Fascione e a tutti i player coinvolti nell'iniziativa: Luca Tesauro, CEO & Co-Founder di Giffoni Innovation Hub, Jacopo Gubitosi, direttore generale di Giffoni, Marco Messina, partner di Iniziativa e Roberto Parente, professore ordinario dell’Università degli Studi di Salerno. GFK è nato grazie alla spinta propulsiva di Giffoni che, da oltre 50 anni, è punto di riferimento assoluto internazionale del mondo dei ragazzi. Si tratta di un’iniziativa dedicata a startup e progetti che sviluppano prodotti e servizi rivolti al mercato Kids & Teens di tutto il mondo, supportando idee in grado di generare un impatto positivo sulla società e sulla vita delle nuove generazioni. La call è rivolta a tutte le startup costituite, ma anche a business idea che con la loro soluzione negli ambiti Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food e Fashion, puntino a realizzare un prodotto/servizio o un impatto positivo per il target bambini e adolescenti.

Le diverse fasi attuative pensate per il programma GFK prevedono la realizzazione di azioni finalizzate alla scoperta ed emersione del talento imprenditoriale; l’implementazione di un percorso di affiancamento qualificato di business; il coinvolgimento di partner industriali e stakeholders; l’attrazione di capitali; la promozione di percorsi e missioni internazionali per favorire il networking e la business growth e il coinvolgimento dei media specializzati per garantire un elevato impatto mediatico all’intera operazione e alle singole iniziative attivate.

L’offerta di Giffoni Innovation Hub per GFK comprende: Un percorso della durata di tre mesi, alla fine dei quali verranno selezionati i 10 progetti più importanti, con attività di brand, product & service acceleration, pianificazione strategica e go to market strategy, in cui verranno fornite skills, know-how e strumenti agli startupper per sviluppare il loro progetto al meglio. Sale riunioni e spazi di coworking per consentire alle startup di lavorare nelle modernissime strutture della Giffoni Multimedia Valley. Una mentorship garantita per ogni progetto al fine di agevolare i partecipanti nel contatto con imprenditori e investitori della rete Giffoni. Concluso il percorso di accelerazione, ai migliori, viene offerta la partecipazione ad eventi dedicati, come ad esempio, lo Startupitalia Open Summit. La collaborazione tra aziende, università, centri di ricerca, incubatori di impresa e altri soggetti del mondo produttivo porterà allo sviluppo e al rafforzamento di un ecosistema per l’Innovazione in Campania, in grado di rispondere non solo al fabbisogno innovativo regionale, ma anche nazionale.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino