Il Museo Madre si fa sempre più smart con le nuove tecnologie 4.0. L'esperienza della visita al museo di arte contemporanea si fa sempre più a 360° con...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Così al Madre si sta lavorando alacremente sullo sviluppo di nuove tecnologie, a partire dal sito e dai social network, una novità per la divulgazione museale che sta diventando sempre più fondamentale. «Vogliamo portare il racconto del museo sul digitale - spiega Giuseppe Ariano, Direttore Marketing e Comunicazione Scabec Museo Madre - Abbiamo stipulato un accordo con Smartyfy, l'app che permette di inquadrare con il proprio smartphone un'opera d'arte e riceverne maggiori informazioni in tempo reale. A questo aggiungiamo il nostro account che abbiamo aperto su Spotify. Ogni settimana lancciamo una playlist musicale a volte selezionata da artisti illustri o da DJ che frequentano il museo Madre».
Ogni visitatore entrando nel museo può selezionare la play list «musica ad arte @Madre» e ascoltare una colonna sonora creata da esperti per godersi meglio la visita. Poi c'è la playlist condivisa dove tutti i visitatori possono aggiungere una canzone che la visita di una determinata stanza gli ha suggerito. «A tutto ciò presto aggiungeremo dei racconti video - aggiunge Ariano - L'intento è quello di condividere quanto più possibile il contenuto del museo. Il Madre è un museo aperto, molto fluido, che ha bisogno di raccontarsi all'interno, ma soprattutto all'esterno. Seguiteci sui socialmedia e divertitevi con noi con le nostre storie in diretta per raccontarvi anche il dietro le quinte del museo stesso». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino