La mozzarella di bufala? Buona anche a colazione

La mozzarella di bufala? Buona anche a colazione
Ripensare con creatività le modalità di consumo della mozzarella di bufala campana Dop. Buona anche a colazione e per il rito del brunch. È la sfida che il...

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Ripensare con creatività le modalità di consumo della mozzarella di bufala campana Dop. Buona anche a colazione e per il rito del brunch. È la sfida che il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop lancia a Milano, partecipando da lunedì 8 al 10 maggio alla rassegna internazionale Tuttofood. Nella città simbolo degli aperitivi sono in programma show cooking e rivisitazioni del rito del mattino e dell'ora di pranzo e cena, proponendo anche la ricotta di bufala campana Dop, con menu a cura dello chef Giuseppe Daddio della scuola di cucina Dolce&Salato di Maddaloni. «Mozzafinger: la bufala campana dop in punta di dita» è il titolo scelto per gli appuntamenti quotidiani. Il Consorzio di tutela arriva a Milano con un proprio stand proponendo un ciclo di eventi e degustazioni alla scoperta della mozzarella Dop in partnership con il consorzio di tutela del Prosecco Dop. Tra le proposte di Daddio ci saranno piatti freddi e caldi. Si va dal frutto della passione con mozzarella di bufala campana e asparagi al tartufo di ricotta di bufala campana e mandorle salate ideale per il breakfast, a seguire fresella con mozzarella di bufala campana, pomodoro basilico e babà salato con ricotta di bufala campana e salame. Non solo cibo e vino, ma anche arte: il Consorzio porta a Milano il territorio di origine della Dop, con un video in onda nello stand dedicato alla Reggia di Caserta, nuova sede dell'organismo, per rilanciare la sinergia tra beni culturali ed eccellenza agroalimentari che sta generando nuovi percorsi di sviluppo. Inoltre il consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista a Tuttofood dell'atteso ritorno del progetto «Grandi Formaggi Dop», finanziato dal ministero delle Politiche agricole. Con i consorzi di tutela di Asiago, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio, sarà proposto mercoledì 10 maggio un focus particolare sulla corretta informazione del consumatore per una preferenza d'acquisto consapevole.
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Il Mattino