Audi S6 Avant, la familiare con prestazioni da urlo e comfort da ammiraglia

La Audi S6 Avant
PORTO CERVO – Ci sono macchine (e non sono poi così tante) dalle quale dispiace scendere. La Audi S6 Avant equipaggiata con il 3.0 litri Tdi da 349 cavalli e 700 Nm...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PORTO CERVO – Ci sono macchine (e non sono poi così tante) dalle quale dispiace scendere. La Audi S6 Avant equipaggiata con il 3.0 litri Tdi da 349 cavalli e 700 Nm di coppia a doppia sovralimentazione è una di quelle. È una familiare con un serbatoio da 73 litri accreditata di una percorrenza di 920 chilometri che ha prestazioni da brivido. Tipo uno spunto da 0 a 100 orari in 5,1 secondi. La velocità massima arriva a 250 all'ora, ma solo perché è limitata elettronicamente.


È vero che costa quasi come un monolocale (82.850 euro), ma chi se la può permettere (di nuovo: non sono poi così tanti) avrà grandi soddisfazioni al volante. Il turbo elettrico si inserisce in un quarto di secondo accompagnato da un sound allo stesso modo confortante e provocante. Il motore è abbinato alla tecnologia mild hybrid da 48 volt che assicura anche il “veleggio” fino a 40 secondi. Più in generale, questa soluzione garantisce una riduzione dei consumi fino a 0,4 l/100 km.

La percorrenza sfiora i 13 chilometri per litro, che può anche aumentare se chi sta al volante agisce con garbo sul pedale dell'acceleratore. Con 4,94 metri di lunghezza e la trazione integrale, oltre all'assetto sportivo con ammortizzatori regolabili, la S6 è una wagon comoda e “aggressiva”. E non solo nell’estetica dedicata riservata alle varianti ad alte prestazioni “S”.

Dal punto di vista tecnologico, quello che non è di serie si può avere a richiesta (tipo lo sterzo integrale dinamico, il differenziale sportivo o i freni carboceramici): il ventaglio delle opzioni è ampio. Quello che però solo un'Audi così può offrire è una affidabilità sull'asfalto quasi senza eguali: viaggia su ruote, ma sembra di essere sui binari. Negli stessi giorni in cui Audi Italia apre gli ordini per la S6 turbodiesel da 349 cavalli arrivano nelle concessionarie le versioni A6 e A6 Avant equipaggiate con il 2.0 Tdi da 204 cavalli e con il 2.0 Tfsi da 245 con tecnologia mild hybrid con consumi da 6,7 l/100 km. I prezzi sono compresi tra i 54.100 ed i 61.550 euro.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino