Baleno, la compatta Suzuki alla conquista dell'Europa anche con motore ibrido

La Baleno ha un'abitabilità per cinque persone e un bagagliaio da 355 litri, misura che la pone al vertice della categoria e che è stata resa possibile anche dall'utilizzo di una nuova piattaforma
GINEVRA - Baleno è la novità più importante che Suzuki espone al Salone di Ginevra ed è una compatta pensata appositamente per il mercato europeo....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Baleno è la novità più importante che Suzuki espone al Salone di Ginevra ed è una compatta pensata appositamente per il mercato europeo. Spinta da un 1.0 turbo benzina Boosterjet (112 CV) o da un 1.2 aspirato a iniezione diretta Dualjet (92 CV), sarà prodotta in India dalla Maruti Suzuki e arriverà in Italia ad aprile. Lunga 3,99 metri, larga 1,75 m e alta 1,47, la Baleno ha un'abitabilità per cinque persone e un bagagliaio da 355 litri, misura che la pone al vertice della categoria e che è stata resa possibile anche dall'utilizzo di una nuova piattaforma.


L'evoluzione tecnica ha portato anche a una particolare cura della silenziosità a bordo, mentre il motore 1.2 può adottare anche il sistema ibrido SHVS che ha permesso di contenere i consumi entro i 4 L/100 km e le emissioni di CO2 entro i 94 g/km di CO2. E' composto dal motorino di avviamento, da un'unità elettrica di assistenza e da un alternatore che può caricare sia la batteria di servizio che quella agli ioni di litio che si trova sotto il sedile del passeggero anteriore.

Questa unità si chiama ISG ed è collegata al motore termico con una cinghia che rende l'avvio del motore fluido e silenzioso, anche in fase di ripartenza gestita dal sistema Start&Stop. Quanto alle trasmissioni, entrambe le motorizzazioni sono accoppiate a un cambio manuale a 5 marce, ma in opzione c'è un automatico a 6 rapporti per la 1.0 e un'unità a variazione continua per la 1.2.

All'interno, inoltre, spiccano sia il display LCD a colori da 4,2 pollici inserito al centro della strumentazione che quello touch da 7 pollici che fa parte del nuovo sistema di infotainment Smartphone Linkage Display Audio, che è compatibile anche con Apple CarPlay. La Baleno, infine, potrà anche essere equipaggiata con il Radar Brake Support, ovvero un sistema di assistenza evoluta alla guida che supporta la frenata automatica di emergenza.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino