MONACO - Siamo abituati a parlare di guida autonoma quando ci riferiamo alle automobili, ma in questo caso il discorso diventa più interessante perché il concetto di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BMW ha realizzato questo prototipo non pensando di iniziare a produrre una moto completamente indipendente, ma per sfruttare tale tecnologia di base per lo sviluppo di futuri sistemi tecnologici finalizzati a migliorare sempre di più la sicurezza dei motociclisti, senza intaccare minimamente il piacere di guida: "L'obiettivo per lo sviluppo di questo prototipo è quello di raccogliere ulteriori conoscenze sulle dinamiche di guida in moto al fine di rilevare immediatamente situazioni pericolose e quindi supportare il conducente con sistemi di sicurezza appropriati, ad esempio nella svolta ad un incrocio o durante una brusca frenata", recita la nota.
Inoltre, nell'ambito dello stesso evento, BMW ha presentato molti altri progetti tecnologici interessanti: dalle luci che seguono la traiettoria del veicolo ai proiettori laser, passando dal telaio realizzato con un processo di stampa 3D fino alle componenti in carbonio (come quelle della HP4 Race), senza dimenticare lo studio legato alla connettività tra veicoli. Non è un caso, dunque, che BMW Motorrad per raggiungere il massimo sotto il profilo della tecnologia e della qualità, lavori a stretto contatto con BMW auto. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino