Bugatti, l'ultimo sì di Piech: via libera alla favolosa Chiron: 1.500 cv, 464 km/h

Il concept Gangloff di Bugatti potrebbe ispirare la Chiron
WOLFSBURG - L'esclusivo regno delle hypercar potrebbe avere presto una nuova regina. Dopo aver bocciato il primo progetto e aver ordinato il rifacimento del 92% delle parti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - L'esclusivo regno delle hypercar potrebbe avere presto una nuova regina. Dopo aver bocciato il primo progetto e aver ordinato il rifacimento del 92% delle parti che costituivano la precedente Veyron, il numero uno di Volkswagen Group Ferdinand Piech ha dato luce verde al debutto nel 2016 della nuova Bugatti Chiron, il modello che rappresenterà con i suoi 1.500 Cv e prestazioni degne di una Formula 1 la punta di diamante dell'offerta del Gruppo.


Lo riporta l'autorevole magazine britannico CAR in un lungo articolo dedicato alla Chiron, che prende il nome dal celebre pilota della Bugatti Tipo 35 Louis Alexandre, accompagnato da un disegno che ne ricostruisce il possibile aspetto. L'obiettivo su cui hanno lavorato i progettisti della Bugatti - assieme alle altre risorse del colosso tedesco - è stato quello di rendere più guidabile questa top car, così da poter circolare senza problemi nel traffico, e contemporaneamente incrementarne le prestazioni (ed eliminare alcuni difetti) in modo da collocarsi al vertice di un segmento che comprende modelli come la Porsche 918, McLaren P1 e LaFerrari.

Il motore 16 cilindri ha conservato la disposizione a W - ma CAR afferma che era stata anche esaminata un'opzione con “soli” 14 cilindri - ma le radicali modifiche dovrebbero permettere di arrivare a 1.500 Cv di potenza così da consentire uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi e una velocità di punta pari a 464 km/h.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino