ASTI - Centottanta cavalli per continuare a volare alto. Il Doppio Chevron offre il nuovo motore benzina PureTech a quattro cilindri da 1.6 litri sotto il cofano del nuovo Suv...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con i cerchi da 19 pollici, su strada è accreditato di una percorrenza nel ciclo misto con omologazione Nedc di 17,5 chilometri per litro a fronte di uno spunto confortante e di un allungo brillante. La coppia, del resto, raggiunge i 250 Nm ed è disponibile a partire da 1.700 giri. L’erogazione è rotonda e contribuisce ad un sostanziale comfort e conferma la definizione del costruttore, che parla di «unità di punta della serie PureTech (che include anche il tre cilindri da 1.2 litri, ndr)». Magari i comandi della C5 Aircross non sono proprio tutti ergonomici e magari il portellone posteriore non è fatto per chi supera una certa altezza, ma l’auto convince anche con questa unità dalle prestazioni maggiorate e ottimizzate. Inclusi frizione e olio, il nuovo Puretech pesa “appena” poco più di un quintale e assieme ai 2 chilogrammi risparmiati dalla trasmissione (rispetto a quella manuale Eat6) contribuisce per il 7% alla riduzione dei consumi. Il Suv dispone anche della funzione di veleggio che entra in funzione quando non vengono toccati né il freno né l’acceleratore. Omologato Euro 6.2 come il resto della gamma dei propulsori, anche questo motore evita ai clienti di dover fare i conti con l’ecotassa governativa che penalizza i modelli più inquinanti.
Con l’estensione dell’offerta, Citroen abbraccia quei clienti che, seppur senza troppo entusiasmo, hanno deciso di abbandonare il gasolio tanto da far lievitare i volumi delle auto alimentate a benzina di quasi un quarto. Il PureTech 180 è a listino sulle versione Feel e Shine con prezzi che partono da 33.200 e 35.700 euro. Tuttavia, chi non è disposto a rinunciare alle più moderne tecnologie deve mettere in preventivo di spendere quasi 41.000 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino