Clio Duel, Renault lancia due versioni chic per la straniera più venduta in Italia

La Renault Clio Duel
MILANO - Clio Duel, atto secondo. Dopo il successo ottenuto all'esordio del 2015, Renault Italia ripropone la sua piccola glamour e di tendenza nel fortunato allestimento...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Clio Duel, atto secondo. Dopo il successo ottenuto all'esordio del 2015, Renault Italia ripropone la sua piccola glamour e di tendenza nel fortunato allestimento imperniato sullo stretto legame con il mondo della moda. Si ripropone così la serie speciale che al suo primo apparire era arrivata a coprire il 45% delle vendite dell'intera gamma Clio.


Si tratta di un'iniziativa della filiale italiana finalizzata a mantenere viva l'attenzione nei confronti di un modello che in realtà non sembra avere bisogno di spinte particolari: da cinque anni, infatti, la Clio detiene lo scettro di vettura estera più venduta nel nostro Paese. Un primato ribadito dalle 45.000 unità consegnate quest'anno tra gennaio e ottobre. La nuova e sofisticata proposta è anche chiamata a riequilibrare il mix della clientela, generalmente più sbilanciata verso il target maschile.

La nuova collezione, che coinvolge sia la berlina sia la Sporter (station wagon), è stata presentata in un ambiente ispirato alle sfilate di moda, del tutto coerente con l'innovativa strategia di comunicazione affidata a un filmato che ha per protagonista, accanto all'auto, una coppia di attori impegnati in una storia di seduzione e vestiti con abiti griffati Moschino che chi assiste allo spot può acquistare in tempo reale con un semplice click attraverso l'applicazione Shazam.

Una promozione magari un po' macchinosa e non facile da capire almeno per chi, come noi, non è un nativo digitale, ma adatta a un'auto che strizza l'occhio soprattutto a clienti giovani che alla familiarità con la rete abbinano la sensibilità al fascino delle mode. Proposta come in passato nei livelli Duel e Duel2, la nuova serie speciale si caratterizza infatti per la raffinata eleganza «alla francese» di molti dettagli estetici esterni e interni, nonché e per la completezza delle dotazioni.

Nel caso della Duel, queste ultime comprendono tra l'altro la telecamera posteriore abbinata ai sensori di parcheggio e il sistema di infotainment e navigazione Smart Nav con touchscreen da 7 pollici. Nel livello Duel2 si aggiungono il climatizzatore automatico, il bracciolo anteriore, l'illuminazione dell'abitacolo a Led, il retrovisore interno fotocromatico e i sensori di parcheggio anteriori.


Pe quanto riguarda la gamma motori, la Clio Duel è disponibile a partire da 16.050 euro con le unità a benzina 1.2 da 75 cv ed Energy Tce turbo da 90 cv (anche in versione bi-fuel a Gpl), a cui si aggiungono i turbodiesel Energy dCi da 75 e 90 cv, quest'ultimo abbinato anche al cambio doppia frizione Edc. Più muscolosa l'offerta della Duel2, che offre la scelta tra il dCi Energy da 110 cv e il Tce 1.2da 120 cv, anche con cambio Edc, per un listino che parte da 17.450 euro. Per entrambi i livelli, la differenza di prezzo tra la berlina e la Sporter equivalente è di 800 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino