Continental e Volterio insieme per un sistema di ricarica wireless. Dal 2024 sarà disponibile per le auto elettriche in Germania

Continental e Volterio insieme per un sistema di ricarica wireless
BERLINO - Continental Engineering Services in partnership con la startup austriaca Volterio, sta sviluppando un robot per la ricarica intelligente in modalità wireless...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BERLINO - Continental Engineering Services in partnership con la startup austriaca Volterio, sta sviluppando un robot per la ricarica intelligente in modalità wireless delle autovetture elettriche. Un sistema che vuole rendere il rifornimento di elettroni più facile e conveniente. Il robot in maniera completamente automatizzata sarà in grado di offrire la comodità di ricarica wireless con la velocità di una connessione cablata. La soluzione prevede che ci sia una presa montata sotto il veicolo e un caricatore robotico installato a pavimento.

Il funzionamento è semplice: una volta parcheggiata la vettura sopra il caricatore, il processo di ricarica partirà autonomamente. Le due unità caricheranno la propria posizione mentre il robot di ricarica montato sul pavimento correggerà, se necessario, la deviazione fino a 30 cm. La soluzione sarà inizialmente indirizzata ai privati e fornirà fino a 22 kW di potenza. In un secondo momento le due aziende provvederanno a estendere questa soluzione a parcheggi e stazioni di ricarica dedicati ai veicoli elettrici. Continental e Volterio stanno anche lavorando su una versione con ricarica rapida a 50 kW, mentre la produzione in serie del sistema è prevista per il 2024 in Germania. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino