FRANCOFORTE – Come ormai tradizione vuole, anche a Francoforte 2019, all'interno dello Stand Audi, Ducati ha esposto un esemplare della Supersportiva bolognese...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le innovazioni che Ducati propone con questa esclusiva versione della sua supersportiva di riferimento non si limitano al motore e alle sospensioni, ma comprendono anche la carenatura, sviluppata e disegnata da Ducati Corse in collaborazione con il Centro Stile Ducati, che migliora l’efficienza aerodinamica della moto. Sono presenti appendici aerodinamiche realizzate in carbonio di derivazione MotoGP che incrementano la stabilità in tutte le fasi della guida, aumentando la confidenza del pilota per una guida ancora più performante ed efficace.
Insomma, la Panigale V4 R è in tutto e per tutto una moto da competizione della categoria WSBK omologata per uso stradale. È spinta dal motore Desmosedici Stradale R da 998 cm3, ha un carattere estremo, con un'erogazione “appuntita” pensata per la prestazione in pista. È caratterizzato da componenti interni alleggeriti, che contribuiscono a ridurre il peso della moto di 2 kg rispetto alla Panigale V4 S, portandolo a soli 193 kg in ordine di marcia.
Il risultato sono 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (valori riferiti all’omologazione EU), 2.250 giri/minuto più in alto rispetto al picco di potenza massima del motore V4 da 1.103 cm3. Numeri che possono ulteriormente crescere montando lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič, che porta la potenza massima fino a 234 CV (172 kW) a 15.500 giri/minuto. La moto è ovviamente già ordinabile presso tutte le concessionarie ufficiali al prezzo di 39.900 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino