Scrambler, ecco la serie limitata su base 1100 Sport PRO. “Special” nasce da collaborazione Ducati con Scuderia Club Italia

La serie speciale della Ducati Scramber in collaborazione con Scuderia Club Italia
ROMA - Uno Scrambler Ducati in edizione limitata per Scuderia Club Italia. Dalla collaborazione tra il Centro Stile della casa di Borgo Panigale e la Scuderia Club Italia,...

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ROMA - Uno Scrambler Ducati in edizione limitata per Scuderia Club Italia. Dalla collaborazione tra il Centro Stile della casa di Borgo Panigale e la Scuderia Club Italia, è nato lo Scrambler Ducati Club Italia, una moto realizzata in serie limitata, destinata esclusivamente ai soci del sodalizio.


La Scuderia Club Italia è un'associazione sportivo-culturale fondata nel 1989 su iniziativa di piloti, estimatori e appassionati di auto storiche e da competizione. I soci, ottanta al massimo per statuto, sono uniti dalla grande passione per l'automobile e il Club Italia è promotore d'immagine per l'auto italiana, opera attraverso l'attività sportiva o la presenza ad importanti manifestazioni, ma anche sviluppando e studiando versioni originali di auto e moto. La realizzazione della serie speciale Scrambler Club Italia è stata preceduta da un'altra esperienza di collaborazione tra la casa motociclistica di Borgo Panigale e la Scuderia, che nel 1995 aveva portato alla produzione di 36 esemplari del Monster 900 Club Italia, moto che oggi è considerata dagli appassionati oggetto da collezione.

Realizzato partendo dalla base tecnica dello Scrambler 1100 Sport PRO, lo Scrambler Club Italia è caratterizzato da una grafica unica e da una ricca dotazione di accessori, che lo rendono di fatto lo Scrambler più esclusivo e prezioso mai prodotto da Ducati. La livrea di questa speciale ed esclusiva moto si distingue per la sella in pelle rossa di Poltrona Frau con ricamato il logo del 'Club Italia, che si unisce al serbatoio blu metallizzato con sottoguancia rosso brillante, completato dal logo Ducati che venne disegnato da Giugiaro. Il telaio della moto è verniciato con lo stesso colore blu metallizzato del serbatoio, mentre il telaietto posteriore è proposto in alluminio naturale. Per questa speciale versione, la base tecnica dello Scrambler 1100 Sport PRO è stata inoltre arricchita con i silenziatori omologati in titanio Termignoni e il tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, sotto al quale è presente il logo a scudetto del Club Italia.

Gli indicatori di direzione a led hanno il corpo in alluminio ricavato dal pieno, così come le leve freno e frizione, i coperchi per i serbatoietti delle pompe freno e frizione, le borchie telaio e le pedane poggiapiedi. "Quando si ha la possibilità di collaborare con persone che hanno la tua stessa passione per le cose ben realizzate - ha commentato il Direttore Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi - per i motori e per l'Italia, la soddisfazione per il lavoro che ne scaturirà è assicurata ed il risultato è una garanzia. Lo Scrambler Club Italia è qui a dimostrarlo e rappresenta un perfetto bilanciamento tra sportività, eleganza e cura del dettaglio".


La collaborazione tra Ducati e la Scuderia Club Italia non si ferma esclusivamente alla realizzazione di una moto special, ma si completa anche con le donazioni a favore della lotta contro il Covid-19. Per ogni moto acquistata dai soci dell'associazione, infatti, 500 euro saranno destinati alla #raceagainstCovid, la raccolta fondi organizzata da Ducati per sostenere i programmi di riabilitazione del Policlinico di S.Orsola di Bologna, sviluppato per i pazienti in convalescenza dopo aver contratto il Covid-19. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino