Evoluzione NX, restyling per il Suv Lexus che migliora estetica, funzionalità e sicurezza

Il rinnovato Lexus NX
FRANCOFORTE – La Lexus NX si rinnova a 3 anni dal primo lancio con il solito restyling di metà vita che non ne stravolge la fisionomia, ma aggiunge pochi tocchi per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE – La Lexus NX si rinnova a 3 anni dal primo lancio con il solito restyling di metà vita che non ne stravolge la fisionomia, ma aggiunge pochi tocchi per rinfrescarne l’aspetto e aggiungere quel tanto per aggiornarne i contenuti con l’obiettivo di riavvicinarla a quelli di concorrenti che si chiamano Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK e consolidare il ruolo di pilastro del marchio in Europa con un mix di vendite pari al 30% del totale.


La clessidra segue il tempo. La NX rinnovata ha prima di tutto una calandra e clessidra più simile a quella della più giovane RX, paraurti più aggressivi, dotati di prese d’aria laterali, e fari più simili a quelli del coupé LC, con proiettori adattativi e indicatori di direzione direzionali. Modificate anche le luci posteriori, anche’esse a Led e dalla forma più allungata, la cui sagoma ad L è sottolineata da una cornice scura. Cambiano anche i cerchi, sia nel disegno sia nella finitura superficiale. Anche per l’abitacolo si registrano modifiche di dettaglio. Rimane la strumentazione optoelettrica con head-up display mentre lo schermo centrale cresce da 7 a 10,3”, è più definito e ha una diversa grafica. Il touchpad sul tunnel ha una superficie più estesa e può essere utilizzato più comodamente grazie ad un poggiamano più comodo, inoltre anche il vano per la ricarica ad induzione è più grande, per ospitare smartphone più grandi.

La differenza è nei particolari. Anche la ricarica a filo è stata migliorata spostando le prese USB frontalmente e dotandole di un amperaggio superiore. L’orologio analogico al centro della plancia ha una forma più schiacciata, una grafica più leggibile inoltre ora si autoregola grazie al segnale GPS in base alla posizione geografica. Nuovi anche i colori. Oltre al bianco, al nero e al rosa scuro, arrivano le tinte crema e ocra mentre il rosso e il giallo saranno riservati alle versioni F Sport. Altra novità è il portellone elettrico con apertura a piede che rende ancora più comodo l’utilizzo del bagagliaio la cui capacità rimane inalterata (555-1.600 litri). Silenzio sulla parte tecnica che, dovrebbe rimanere la stessa con il sistema ibrido da 197 cv composto da un 4 cilindri 2.5 a ciclo Atkinson da 154 cv e un motore elettrico da 105 kW accompagnato da un altro da 50 kW per le ruote posteriori per le versioni a trazione integrale. Invariate dovrebbero rimanere dunque le prestazioni (180 km/h, 0-100 km/h in 9,2 s.) e i consumi (5,1 litri/100 km pari a 117 g/km di CO2).

Rappresenta una sicurezza. Aggiornata anche la dotazione di sicurezza che prevede il sistema Pre-Crash, il cruise control adattativo, i fari adattivi a commutazione automatica, l’allerta per l’allontanamento dalla corsia e il riconoscimento segnali. L’arrivo della Lexus NX rinnovata è atteso per gennaio, ma non è stato ancora comunicato il listino che dovrebbe ricalcare quello attuale che parte da 39.950 euro in 4 allestimenti.

 

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino