Evoque Convertible, la baby Range si scopre per essere ancora più glamour

Range Rover Evoque Convertible è la terza declinazione della “piccola” di Coventry, e viene dopo il successo delle altre due sorelle, la cinque porte e la coupè.
COVENTRY – La baby Range cabrio “sfila” per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra (3-13 marzo). Esibita al mondo lo scorso autunno a Los Angeles, Evoque...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
COVENTRY – La baby Range cabrio “sfila” per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra (3-13 marzo). Esibita al mondo lo scorso autunno a Los Angeles, Evoque Convertible è un gioiellino automobilistico con il quale il costruttore britannico controllato dagli indiani di Tata vuole ritagliarsi ulteriori spazi nella nicchia premium, questa volta nel segmento delle vetture open air. In realtà, Land Rover rivendica un'unicità per il modello: “Il primo suv compatto di lusso convertibile al mondo”.



Range Rover Evoque Convertible è la terza declinazione della “piccola” di Coventry. Il successo delle altre due sorelle, la cinque porte e la coupè, le fa sentire addosso il peso di una grande responsabilità. Anche perché la trasformazione ha comportato diverse modifiche tecniche, a cominciare dalla scontata perdita di volume nel bagagliaio, praticamente dimezzato: da 550 a 251 litri. In cambio è lievitata il peso (che sfiora le due tonnellate) ed è aumentata di prezzo, che i media d'Oltremanica indicano in quasi 61.000 euro sul mercato domestico.


In Europa, la nuova tre porte verrà proposta con un motore benzina da 2.0 litri da 240 cavalli e con due motori a gasolio, i turbo sempre da 2.0 litri della famiglia Ingenium da 150 (380 Nm di coppia) e 180 cavalli (430 Nm). Il costruttore offre su questo modello la sola trasmissione automatica a nove rapporti di ZF e la trazione integrale con Torque on Demand.


Il tetto in tela di Evoque Convertible si apre in 18 secondi fino a 50 chilometri orari di velocità. A garanzia degli occupanti Land Rover ha messo a punto il Roll Over Protection Device (RPD) che interviene in caso di ribaltamento: due barre scattano in 90 millisecondi creando una sorta di cellula di protezione attorno ai passeggeri.


Dal punto di vista tecnologico, Range Rover Evoque Convertible dispone di un ricco armamentario di funzioni, dal Terrain Response al Driver Condition Monitor, dall'assistenza per il superamento di carreggiata alla frenata di emergenza fino all'aiuto alle partenze in salita e molto altro ancora (di serie o in opzione). Il sistema multimediale di infotainment è basato su uno schermo tattile da 10,2 pollici. Le prime consegne della nuova tre porte sono previste nella primavera di quest'anno.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino