SAN PAOLO - Un concetto «audace, osato» che nasce come ibrido di «due pianeti diversi» nell’universo automobilistico, il coupé e il Suv:...
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Il modello rappresenta una scommessa strategica per il futuro del brand Fiat in America Latina, sottolinea Filosa, giacché nella regione «Fiat è mainstream, ma copre solo il 67% del mercato perché non ha un Suv o una pick up metric ton -che stiamo studiando- ma quando avremo i Suv passeremo all’87% e diventerà veramente mainstream, perché i Suv sono il settore che cresce». La scommessa Suv, però, precisa Filosa, «deve essere fatta italianamente, con la visione del brand che stiamo sviluppando in America Latina», distinta dalla strategia della Jeep («che ha inventato il Suv quando non si chiamava Suv») che attualmente controlla un segmento importante del settore. «Ogni 5 Suv venduti in Brasile uno è un Jeep: questo è il 20% del settore in più forte crescita», ha sottolineato il dirigente della FCA, che ha attribuito al ceo del gruppo, Michael Manley, la responsabilità per «il miracolo Jeep» che, dopo essersi consolidato negli Usa, ora si espande anche verso l’America Latina e l’Europa. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino