MONTECARLO – L'ePrix di Monaco è tornato quest'anno nel calendario del mondiale per monoposto a zero emissioni. La gara si corre sabato e vale come quinta...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Confermato a pieno titolo in questa terza stagione, l'ePrix monegasco è una gara pressoché “casalinga” per il primo degli inseguitori del campione del mondo Sébastien Buemi: Lucas di Grassi conosce perfettamente il tracciato, dormirà nel proprio letto e potrà andare a piedi dalla sua abitazione ai box della scuderia Abt Schaeffler Audi. Con la prodigiosa vittoria in rimonta a Città del Messico, il brasiliano ha riaperto il mondiale riducendo a sole 5 lunghezze il distacco dallo svizzero della Renault e.Dams.
Due anni fa fu proprio Buemi ad aggiudicarsi l'ePrix del Principato, precedendo di Grassi e Nelson Piquet junior, che avrebbe poi vinto il mondiale. Il sesto di allora è il terzo della classifica mondiale attuale, Nicolas Prost, compagno di squadra dello svizzero. Jean-Eric Vergne, nel 2015 con Andretti e oggi in corsa per i cinesi di Techeetah, detiene il record sul giro.
Il circuito cittadino di Montecarlo è lungo poco meno di 1.800 metri, cioè una versione ridotta di quello di Formula 1. I piloti dovranno percorrerlo 47 volte per un totale che sfiora gli 83 chilometri. Nel 2015 Buemi vinse in poco più di 48 minuti.
Il Mattino