MARANELLO - I test pre campionato della Formula 1 che si erano svolti a Barcellona lo scorso febbraio, avevano fatto sorgere più di una perplessità riguardo la...
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Sono così stati programmati, per quando si tornerà in azienda, novità per il retrotreno della monoposto, comprendenti il fondo, l'alettone, il diffusore. Sotto la lente di ingrandimento anche il musetto della SF1000. Stranamente infatti, la Ferrari si era presentata con un fronte piuttosto largo a differenza di Mercedes e Red Bull, McLaren e Renault, e sembra che si sia deciso di optare per una soluzione similare, bocciando quindi il progetto originale. Importante sottolineare però, che il musetto deve essere omologato prima di essere portato in pista, e lo si può fare soltanto con un crash test FIA che in questo periodo non sembra essere di facile attuazione. Per quanto riguarda la power unit, secondo indiscrezioni si parla di migliorare la fase della combustione. Vedremo quindi come si comporterà la Ferrari con questi primi sviluppi in attesa di vederla in pista, magari nel primo weekend di luglio con il Gran Premio di Austria che potrebbe aprire la stagione 2020.
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Il Mattino