GOODWOOD – Con 10 cavalli di potenza in più, gli ingegneri di Nissan hanno ulteriormente esaltato le prestazioni di GT-R, che i fan potranno condividere grazie al...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il costruttore nipponico ha spiegato di averla ulteriormente migliorata per “consolidare il posto che le spetta, ovvero essere nella lista delle 'più desiderate' dagli appassionati di auto di tutto il mondo”. Con il suo motore biturbo V6 da 3.8 litri è di sicuro un modello assolutamente esclusivo. Da quest'anno la potenza raggiunge i 570 cavalli, che Jann Mardenborough spinge lungo la famosa Hill Climb. Due anni fa al volante di una GT-R Nismo Time Attack, il pilota britannico dilettante aveva limato in modo brutale il primato delle auto di serie sul percorso di 1,16 miglia: 49 secondi e 27 decimi.
La GT-R 2017 è stata aggiornata anche stilisticamente (ritocchi all'anteriore ed al posteriore per renderla più aggressiva), ma gli interventi più evidenti hanno riguardato l'abitacolo e non sono immediatamente visibili al grande pubblico. Per consentire al maggior numero possibile di appassionati di vivere l'esperienza di GT-R nel modo più realistico, Nissan ha creato il primo simulatore al mondo di guida 4D VR, facendo ricorso a sedili dinamici ed alle cuffie Samsung Gear VR. Il simulatore può accogliere fino a 15 persona alla volta.
Al Festival della velocità, il costruttore nipponico esibisce anche la GT-R Nismo da drift che è entrata nel Guinness dei primati lo scorso aprile. Sull'asfalto dell’aeroporto internazionale di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, il pilota giapponese Masato Kawabata aveva effettuato la derapata più veloce di sempre, cioè a 304,96 km/h. A Goodwood, Nissan mette in vetrina anche il drone GT-R da competizione FPV con la più rapida accelerazione al mondo (da 0 a 100 in appena 1,3 secondi) realizzato espressamente per la sfida tra cielo e terra con la nuova Nissan GT-R.
Il Mattino