OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Le vendite in Europa di Hyundai Nexo a idrogeno hanno superato le 1000 unità dall'inizio della sua produzione, nel 2018. Il veicolo è la seconda generazione di SUV a celle a combustibile del brand coreano, dopo la ix35 Fuel Cell, e viene prodotto a Ulsan, in Corea del Sud, con più di 6000 unità prodotte annualmente nel 2019 e 2020. Il SUV a idrogeno di Hyundai emette solo vapore acqueo, prodotto dalla reazione chimica tra idrogeno e ossigeno che genera elettricità, per un'autonomia di guida fino a 666 km (WLTP) e un tempo di rifornimento inferiore a 5 minuti.
Hyundai ha investito nella tecnologia fuel cell oltre due decenni prima del lancio di Nexo.
Proprio l'anno scorso, infatti, Hyundai ha lanciato sul mercato svizzero XCIENT Fuel Cell, il primo camion elettrico a celle a combustibile prodotto in serie al mondo. A luglio 2021, la flotta XCIENT Fuel Cell era composta da quasi 50 esemplari, e i camion attualmente in circolazione hanno già percorso in totale più di 1,5 milioni di chilometri. La versione 2021 è dotata di un sistema di celle a combustibile a idrogeno da 190 kW con due pile da 95 kW e un'autonomia di guida di circa 400 chilometri.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino