ROMA - E’ un’estate rovente per i cantieri nautici italiani, più che mai impegnati nell’aggiornare le gamme, dai grandi yacht ai natanti di piccole...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tra le novità annunciate si annuncia interessante il 200 HX di Invictus, intraprendente marchio calabrese impostosi sulla scena del made in Italy d’avanguardia con soluzioni innovative che hanno riscosso finora un buon successo, grazie anche alla collaborazione con lo studio di design di Christian Grande. Lungo 6,1 metri e motorizzabile con fb fino a 150 hp, il nuovo fisherman compatto a guida centrale verrà svelato al Salone di Cannes. Ma intanto il cantiere ha anticipato le caratteristiche essenziali, definendolo “il primo crossover del mare” e spiegando che l’H nel nome sta ad indicare Hard, forte.
Una definizione ardita, e tuttavia spiegabile con la versatilità della piccola barca, adatta ad un uso sportivo, con velocità di punta (dichiarate dal cantiere) di 36 nodi e una versatilità degli spazi che consente usi completamente diversi: per il classico diporto balneare con un comodo divanetto alle spalle della console di guida; oppure con un ampio spazio tecnico riservato a una vasca del vivo e ai cassetti per le esche.
“Con il nuovo 200 HX – comunica il cantiere – rinnoveremo la grande tradizione italiana delle barche aperte. A Cannes vedrete una barca appena più lunga di sei metri, ma con prestazioni brillanti, sicure doti di navigazione, grandi capacità di carico e ampi spazi vivibili, proprio come avviene per i crossover nell’automotive”.
A giudicare dalle prime immagini svelate, lo scafo si distingue per un design originale e innovativo, caratterizzato da forme filanti e da dettagli che indicano attenzione alla qualità e alle finiture. Secondo il cantiere, del resto, “il nuovo Invictus 200 HX è il primo modello di una nuova gamma che combina qualità tecniche di rilievo a materiali ottimamente rifiniti, tubolari in alluminio verniciati dello stesso colore della vetroresina e pelli pregiate”.
Il layout di coperta ruota intorno alla console centrale, dotata di un ampio parabrezza valorizzato da un solido tientibene che funge da rollbar e servita da una seduta che consente una perfetta guida stand-up, protetta da un robusto t-top (optional) fissabile direttamente al rollbar.
Il debutto del nuovo Invictus, come detto, avverrà su un palcoscenico internazionale, ovvero al Salone di Cannes, dove il cantiere calabrese presenterà anche l’ammiraglia 370GT e la 280 della linea GT, la 240 e la 280 della gamma CX e, per quanto concerne la gamma FX, la 200, la 240 e la 270.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino