Jaguar allarga l'offerta a trazione integrale, a giugno disponibile anche sulla XE e XF

La Jaguar XE AWD
ROMA - Jaguar allarga la famiglia delle vetture a trazione integrale. Con la "all wheel drive" - disponibile da giugno - il marchio premium intende colmare quel gap...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Jaguar allarga la famiglia delle vetture a trazione integrale. Con la "all wheel drive" - disponibile da giugno - il marchio premium intende colmare quel gap rispetto alle concorrenti di mercato introducendo le quattro ruote motrici oltre che sulla nuovissima F-Pace, che a poche settimane dal lancio ha fatto registrare già ottocento ordini, anche sulle berlina "media" XE e sulla "large" XF.


Per il mercato italiano, dove la trazione integrale pesa per una consistente fetta di mercato (il 21% nel segmento delle berline medie e ben il 33,5% per quanto riguarda quelle large), la gamma di motorizzazioni disponibili su XF sarà composta da un 2,0 litri diesel 163 cv trazione posteriore con cambio manuale o automatico; 2,0 litri diesel 180 cv trazione posteriore con cambio manuale o automatico, oppure trazione AWD con cambio automatico; 3,0 litri diesel da 300cv trazione posteriore con cambio automatico; 3,0 litri benzina da 340 cv trazione posteriore o AWD con cambio automatico; 3,0 litri benzina 380 cv trazione posteriore o AWD con cambio automatico.

Per quanto riguarda la XE invece la trazione integrale sarà disponibile solo sulla versione diesel 2,0 da 180 cv. Infine, per quanto riguarda la più piccola - meramente per una questione anagrafica F-Pace - la gamma delle motorizzazioni previste per l'Italia sarà composta da un 2,0 litri diesel 180 cv con cambio manuale (disponibile con trazione posteriore e integrale) e cambio automatico (solo trazione integrale); 3,0 litri diesel da 300 cv con cambio automatico e trazione integrale; 3,0 litri benzina da 340 e 380 cv con cambio automatico e trazione integrale. La trazione integrale (AWD) con torque on-demand della nuova F-Pace è il sistema Jaguar più sofisticato di sempre e ha una elevata capacità di coppia. Adotta il sistema di controllo sviluppato in-house per la F-Type AWD, l'Intelligent Driveline Dynamics (IDD).

L'IDD conserva l'agilità di guida e la maneggevolezza della trazione posteriore, ma è in grado di trasferire senza soluzione di continuità la coppia alle ruote anteriori, per sfruttare i vantaggi prestazionali della trazione aggiuntiva su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre grazie all'Adaptive Surface Response (ASR), sviluppato dalla tecnologia Terrain Response di Land Rover, l'AWD risulta essere più efficace nelle condizioni più difficili. Integrato nel Jaguar Drive Control, l'ASR identifica il tipo di superficie e ottimizza la mappatura del propulsore e del sistema Dynamic Stability Control.

Tecnologia, insomma, capace di massimizzare la dinamica di guida, attraverso soluzioni sportive e performanti, ma anche al servizio degli occupanti del veicolo attraverso un ricco sistema di infotainment. Il sistema InControl Touch Pro si basa su un touchscreen da 10,2 pollici, con un processore quad-core e un disco rigido che operano su una linea Ethernet ultra veloce. L'interfaccia utente è intuitiva, la grafica nitida e reattiva. Al debutto, sulla F-Pace anche il Jaguar Activity Key, una tecnologia che consiste in un bracciale impermeabile che consente al telecomando di essere bloccato in modo sicuro all'interno del veicolo.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino