OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L’arrivo nello scorso luglio di Adrian Mardell in JLR come ceo, dopo che dal dicembre 2022 aveva ricoperto questa carica ad interim per sostituire Thierry Bolloré, sta rivoluzionando alcune strategie e alcuni programmi. Con un focus specifico per quelli dedicati a Jaguar che è il brand più debole del Gruppo a livello di risultati. È il caso dell’ammiraglia XJ di cui nel 2019 era stato annunciato uno sviluppo in chiave esclusivamente elettrica, modello poi stoppato nel 2020 e subito dopo cancellato dai programmi aziendali. Ora però il magazine britannico Autocar svela che l’ipotesi di un nuovo modello top di gamma è stato reinserito nella strategia Reimagine di JLR che incentrata sulla sostenibilità, su un impatto sociale positivo ma anche sul “lusso moderno”. Proprio il positivo andamento globale del segmento luxury e probabilmente le pressioni della qualificata clientela di XJ nel Regno Unito - tra cui Royal family e Governo - potrebbero aver spinto Mardell ad accelerare il programma per un’erede dell’ammiraglia del Giaguaro ‘più grande e più lussuosà.
Un salto di posizionamento che dovrebbe permetterle di competere in questo segmento elitario con Bentley Mulsanne.
Il Mattino