DETROIT - Anche Kia potrebbe seguire l'esempio recente avuto in famiglia ed entrare nel segmento premium, così come ha appena fatto la cugina Hyundai lanciando negli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con il concept Telluride, appena svelato al North American International Auto Show di Detroit, Kia conferma questo progetto anche se, nella nota stampa, precisa che si tratta solo di ''interesse per un potenziale nuovo suv premium posizionato al di sopra del Sorento'' e che ''non ci sono al momento programmi produttivi'' per un modello di serie derivato dal Telluride.
Una cosa è però certa: questo grande suv, muscoloso e lontano dal consueto stile dei crossover e dei suv Kia, si distingue nel panorama globale del segmento, con un carattere moderno e personale che ripropone - però - i tradizionali stilemi del mondo dei grandi fuoristrada di lusso. E le dimensioni ribadiscono il posizionamento di questo suv rispetto ai diretti rivali: è lungo 5 metri, largo 2 ma alto appena 1,80 per offrire una maggiore dinamicità e prerogative dinamiche più stradali.
''Il Telluride rappresenta una dichiarazione estetica per il marchio Kia - ha dichiarato Tom Kearns, chief designer del Kia Design Center America KDCA - come proposta di un suv di lusso, audace, completamente nuovo e con una grande varietà di tecnologie avanzate, con particolare attenzione all'esperienza e al confort degli occupanti della seconda fila di sedili. Più lungo, più largo e più alto del suv Sorento recentemente ridisegnato - ha concluso Tom Kearns - Telluride ci permette di immaginare come potrebbe apparire un suv full-size per sette passeggeri di Kia''.
Il riferimento al confort per gli occupanti della seconda fila di sedili trova riscontro nell'allestimento presentato a Detroit, con due poltrone reclinabili e con poggia-gambe che offrono ai due passeggeri del Telluride un allestimento degno della prima classe negli aerei e che si ritrova, nel mondo automotive, solo in alcune ammiraglie di lusso. Tra le altre novità che i designer Kia hanno introdotto in questo supersuv proprio per rendere diversa l'esperienza di viaggio di chi siede dietro - magari con un autista al volante - ci sono l'apertura a 90 gradi delle porte posteriori e la presenza di un grande display con comando gestuale a disposizione dei due passeggeri per accedere a tutti i contenuti multimediali.
Sotto al cofano del Telluride un'altra "raffinatezza": dalla combinazione del collaudato V6 3.5 benzina a iniezione diretta e di un'unità elettrica, il guidatore ha a disposizione 400 Cv complessivi, per accelerazioni da auto sportiva e consumi autostradali e cittadini da "compatta". Leggi l'articolo completo su
Il Mattino