Lamborghini Centenario LP770-4, svelata a Ginevra l'hypercar in onore del fondatore Ferruccio

Prodotta solo 40 esemplari, 20 coupè e 20 roadster, tutti già venduti a 2,2 mln di euro ciascuno
SANT'AGATA BOLOGNESE -  Centenario è la nuova hypercar che Lamborghini presenterà agli inizi di marzo al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SANT'AGATA BOLOGNESE -  Centenario è la nuova hypercar che Lamborghini presenterà agli inizi di marzo al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, per celebrare i cento anni dalla nascita, avvenuta il 28 aprile del 1916, del fondatore Ferruccio Lamborghini. L'arrivo della nuova Centenario LP770-4 (questa l'esatta sigla) è stato confermato dal presidente e AD di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, in alcuni recenti incontri con la stampa e riportato nelle interviste pubblicate da AutoExpress e DigitalTrend. Lo stesso Winkelmann ha precisato che la vettura sarà costruita in 20 esemplari come coupé e altri 20 come roadster e che sarà caratterizzata da un "design completamente diverso da quello della Huracan e della Aventador".


La ricostruzione dell'aspetto realizzata dal magazine TopSpeed conferma questa anticipazione, evidenziando linee più morbide e meno "nette" rispetto alle attuali supersportive del Toro. Nessuna dichiarazione ufficiale sul prezzo - che dovrebbe aggirarsi attorno a 2,2 milioni di euro - e sulle prestazioni, che dovrebbero essere al top (0-100 in 2,7 secondi) anche in considerazione della costruzione 'leggera' interamente in fibra di carbonio. Lo stesso Winkelmann ha rivelato nell'intervista rilasciata a Digital Trend di avere personalmente presentato l'auto, durante la settimana di Pebble Beach dello scorso anno e in un successivo tour nel mondo, ad un selezionato gruppo di clienti e di avere già venduto tutta la produzione programmata.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino