ZURIGO - Nissan rilancia. E su X-Trail torna ad offrire un motore potente, cioè l’unità da 2.0 litri, 170 cavalli e 380 Nm di coppia che consente di guidare il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con i suoi 4,64 metri di lunghezza, il suo bagagliaio che sfiora i 2.000 litri di volume e la flessibilità dei suoi sedili che include l’opzione a sette posti (tra gli 850 ed i 1.450 euro in più a seconda degli allestimenti) è un modello in grado di soddisfare molte esigenze. La decisione di riproporre l’unità da 177 cavalli nasce proprio dalla volontà di andare incontro alle richieste di chi vuole sfruttare al massimo le potenzialità del Suv, viaggiando a pieno carico e, magari, anche utilizzando il gancio di traino (altre 2 tonnellate di portata frenata con il cambio manuale e 1,65 con quello automatica).
Il motore è brioso e in Germania, dove “sconfina” il test drive organizzato da Nissan con partenza da Zurigo, non è un problema rilevare sul contachilometri una velocità di 190 km/h. Anche il cambio lavora bene, a patto di non pretendere di guidare con lo stesso piglio di una sportiva. Non stupisce che X-Trail renda bene nel fuoristrada, grazie ad una distribuzione dei pesi oculata e ad un assetto “ordinato” che compensa spinta e terreno sconnesso con cambiate progressive e sospensioni e ammortizzatori tarati in modo adeguato. X-Trail non ha le ridotte, ma con il sistema All-Mode 4x4-i chi sta al volante ha la possibilità di scegliere fra la trazione anteriore, quella integrale e quella che si adatta a seconda delle situazioni.
Con la trasmissione automatica i consumi dichiarati sono di 6 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto (6,1 per la versione a 7 posti), mentre le versioni con il CVT 2WD e con la trazione integrale abbinata al cambio manuale sono accreditate di una percorrenza di quasi 18 chilometri per litro. Il tetto panoramico elettrico apribile (a richiesta) contribuisce a rendere ancora più piacevole il soggiorno a bordo: si può avere solo sulla Tekna, il top di gamma, per 700 euro nella versione a 5 posti (in quella a 7 è compreso nel prezzo). Nissan X-Trail con il nuovo motore da 2.0 litri sarà disponibile in Italia dall’inizio del prossimo anno. Nell’allestimento Acenta, la meno costosa, il listino parte da 33.600 euro.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino