Mercedes Classe C, si rinnova la media con la Stella. Svetta l’ibrida plug-in

La rinnovata Mercedes Classe C in versione familiare
GINEVRA - Mercedes ha annunciato un colossale programma di rinnovamento (11 miliardi di euro solo per l’elettrico) con 50 novità da lanciare nel quadriennio...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Mercedes ha annunciato un colossale programma di rinnovamento (11 miliardi di euro solo per l’elettrico) con 50 novità da lanciare nel quadriennio 2019-2022. Nel piano rientrerà anche una berlina di dimensioni medie, attorno ai 4,7 metri, come la Class C attuale. Nel frattempo la gamma va aggiornata, facendo affidamento su quanto di meglio la Stella ha oggi in casa, a cominciare dallo stile ringiovanito e dai motori benzina, diesel e ibridi. E a Ginevra s’è avuta la conferma che il colosso tedesco non ha alcuna intenzione di “aspettare il futuro” con le mani in mano.


Anzi, sotto i riflettori del Palexpo ha fatto il suo esordio proprio la Classe C rinnovata che nel 2017 ha fatto registrare il picco di vendite con 415.000 unità. Il Model Year 2018 presenta un facelift che ha interessato dettagli estetici, allestimenti e dotazioni. Su questa base, però, Mercedes ha deciso di compiere un passo importante sulla via dell’innovazione, con l’introduzione di inediti motori diesel ibridi plug-in (condivisi anche con la Classe E). Il sistema è composto dall’unione di un 4 cilindri 2.0 litri turbodiesel in alluminio con una unità elettrica da 90 kW e 440 Nm (elevabile fino a 700). Il cambio è automatico a 9 rapporti. L’alimentazione è assicurata da un inedito pacco batterie che consente un’autonomia a zero emissioni per 50 km e la velocità di 140 km/h. I tempi di ricarica sono di 7 ore dalla presa domestica, di appena 2 con la Wallbox. A beneficio dell’efficienza, la nuova Classe C potrà contare sull’ECO Assist che, grazie a radar, sensori e telecamere “vede” in anticipo ciò che l’auto va ad affrontare e predispone modalità come il “veleggio”, il freno motore o la frenata rigenerativa.


La nuova Classe C sarà disponibile entro luglio con un listino ancora da definire. È certo invece che ci saranno anche le super potenti versioni AMG con motori a 6 e 8 cilindri. Ma il grosso della domanda sarà riservato ovviamente ai modelli intermedi, con i 4 cilindri benzina e diesel. Esternamente l’auto si distingue per dettagli che interessano la forma del paraurti anteriore e per i gruppi ottici a Led. La strumentazione digitale è ispirata alla Classe S; a beneficio del comfort sono disponibili sedili con supporti laterali e lombari e funzione massaggio, mentre un pacchetto supplementare permette di selezionare persino programmi di aromaterapia, oltre a clima, musica e colorazione delle luci interne. Completa, ovviamente, la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, ormai irrinunciabili in funzione della sicurezza.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino