PARIGI – La nuova Mercedes Gle è il suv che la casa di Stoccarda produrrà a Tuscalosa, negli Stati Uniti. Il modello era e rimane imponente, anche se in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con il Suv con la Stella arriva sul mercato una esclusiva assoluta, cioè le sospensioni pneumatiche collegate al sistema elettrico da 48 Volt che consente una regolazione mirata di molle e ammortizzatori per ciascuna ruota. Si tratta di una soluzione che, informa Mercedes, consentirà di bilanciare rollio, beccheggio e imbardata. Un sistema per palati raffinati e riservato ad automobilisti e passeggeri del segmento premium che permette di abbassare la coda dell'auto fino a 4 centimetri. Che però non è la sola novità tecnologica della nuova Gle.
Il costruttore ha ufficializzato anche la presenza del sistema di assistenza in coda attivo che riconosce gli ingorghi ed assiste chi sta al volante fino a 60 km/h anche nell'individuazione di eventuali vie di fuga e della funzione di svolta dell'assistenza alla frenata attiva. Con la Mercedes Gle diventa disponibile l'evoluta trazione integrale 4Matic completamente variabile abbinata a unità a sei o otto cilindri e su una vettura ibrida plug-in. Significa che le prestazioni in fuoristrada migliorano. Come la Classe A, anche Gle monta di serie il Mbux, solo che rispetto alle dimensioni di quelli presenti sulla compatta, i due schermi sono di 12,3 pollici. La versione più evoluta del sistema multimediale di Mercedes vanta addirittura una quarantina di funzioni aggiuntive.
Mercedes Gle debutterà con un'unità mild hybrid a 48 Volt a benzina: si tratta del sei cilindri da 3.0 litri da 367 cavalli e 500 Nm di coppia (ai quali si sommano i 250 dell'Eq Boost), cioè una delle quattro soluzioni offerta anche sulla Mercedes Amg GT Coupè 4. È la variante Gle 450 4Matic accreditata di una percorrenza di 12 chilometri per litro. Il costruttore ha già anticipato che il Suv sarà poi disponibile anche a gasolio e ibrido plug-in. In quest'ultimo caso, da Stoccarda fanno sapere che si tratterà di un sistema ad «elevata autonomia». L'attesa per i prezzi non dovrebbe durare troppo, mentre per il lancio ci sarà da pazientare almeno fino alla metà del prossimo anno.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino