Mercedes, il futuro sostenibile della Stella nella Cla Class. Il concept protagonista all’IAA Mobility 2023

Mercedes Cla Class concept
MONACO DI BAVIERA - In occasione dell’IAA Mobility 2023, Mercedes-Benz punta in maniera decisa sulla sostenibilità con il concept Cla Class, che annovera contenuti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MONACO DI BAVIERA - In occasione dell’IAA Mobility 2023, Mercedes-Benz punta in maniera decisa sulla sostenibilità con il concept Cla Class, che annovera contenuti che saranno appannaggio della prossima famiglia di veicoli basati sull’architettura modulare MMA. Nello specifico, il nuovo sistema di propulsione, sviluppato internamente, presenta un’architettura elettrica da 800 V, è combinato con una batteria dall’elevata densità energetica, e prevede un’autonomia di oltre 750 km nel ciclo WLTP, ed un consumo energetico di circa 12 kWh/100 chilometri.

Con questa piattaforma MMA, adottata dal concept CLA Class, Mercedes-Benz compie un passo avanti verso la dercarbonizzazione, riducendo l’impronta di carbonio dell’intera flotta MMA di oltre il 40% lungo l’intera catena del valore rispetto alla gamma precedente. Inoltre, la vettura presenta diversi materiali sostenibili, come i tappetini in fibra di bambù, le tasche delle portiere bordate in un tessuto simile alla seta e certificato vegano, ed i sedili rivestiti in pelle prodotta e lavorata in modo sostenibile. Con l’HeatPump, poi, l’ auto in questione estrae il calore dalla trasmissione e dall’aria esterna, anche a temperature inferiori allo zero, per riscaldare l’abitacolo. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino