Nissan insieme ai giovani per un progetto a sostegno della mobilità elettrica

A destra Bruno Mattucci amministratore delegato di Nissan Italia consegna le chiavi della Leaf a Pietro Papoff direttore del consorzio Elis
ROMA - Nissan Italia partecipa al primo progetto di crowdfunding per i giovani con la mobilità elettrica. La divisione italiana della casa nipponica ha consegnato una...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Nissan Italia partecipa al primo progetto di crowdfunding per i giovani con la mobilità elettrica. La divisione italiana della casa nipponica ha consegnato una Nissan Leaf - l'auto 100% elettrica più venduta al mondo - al Consorzio Elis alla presenza degli amministratori delegati di Enel e Terna, Francesco Starace e Matteo Del Fante, rispettivamente presidente uscente ed entrante del Consorzio Elis, la non profit nata negli anni '60 a Roma e attiva nel settore dell'occupazione giovanile.


La collaborazione tra Nissan ed Elis - precisa una nota - ha l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo sostenibile del sistema Paese, tramite il coinvolgimento degli studenti e dei neolaureati sulle tematiche delle tecnologie del futuro a zero emissioni, sicure e connesse. In particolare, la consegna della Leaf 100% elettrica consentirà a Elis di sperimentare l'utilizzo della mobilità a zero emissioni per lo sviluppo di un progetto studio ”Digital revolution through Elis” che dovrà essere realizzato dai giovani a favore della comunicazione della sostenibilità ambientale sulle nuove piattaforme digitali e sociali.

La missione del progetto sarà quella di costruire una piattaforma digital o social con le idee dei giovani che proveranno i benefici della mobilità elettrica, attraverso la quale si potrà interagire e lavorare in modalità ”crowd” alla generazione di idee. Durante il periodo di utilizzo della Leaf, i giovani sono chiamati a sviluppare un piano di comunicazione sulla mobilità sostenibile destinato ai media, ai clienti, agli stakeholders e a tutti i fan dell'eco mobilità per accrescere la consapevolezza dei vantaggi dei veicoli elettrici: ad esempio non solo sono eco, ma sono silenziosi, piacevoli da guidare, ideali per le nuove generazioni, connessi, facili da parcheggiare, performanti, restituiscono energia alla casa e alla rete. Insomma rappresentano la mobilità del futuro.

«Sono molto orgoglioso di avvicinare le future generazioni allo studio delle nuove forme di comunicazione che meglio si adeguino alla promozione e diffusione della mobilità di domani. Sono convinto che la strada verso il futuro passi per la rivoluzione digitale, così come nella tecnologia a bordo delle nostre auto così anche nei mezzi di comunicazione sempre più innovativi e connessi», ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia. «La collaborazione tra Nissan e Elis sullo studio della mobilità elettrica e sullo sviluppo del progetto di comunicazione digitale della mobilità del futuro», spiega Pietro Papoff direttore del Consorzio Elis, «rappresenta una realtà esemplare nel panorama automobilistico italiano, perché come previsto dalla legge Buona Scuola mette in atto un’iniziativa a favore dell’alternanza scuola-lavoro».

 
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino