Nuova Taycan è la Porsche elettrica più veloce al Nurburgring. Esemplare preserie fa segnare 7’7”55. Tempo abbassato di 26”

Nuova Taycan è la Porsche elettrica più veloce al Nurburgring
Con un giro in 7’7”55, la nuova Taycan conquista il titolo di Porsche elettrica più veloce al Nuerburgring. Il tempo, inferiore di 26 secondi rispetto al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Con un giro in 7’7”55, la nuova Taycan conquista il titolo di Porsche elettrica più veloce al Nuerburgring. Il tempo, inferiore di 26 secondi rispetto al precedente primato che apparteneva dall’agosto del 2022 a una Taycan Turbo S Sport con pacchetto performance, è stato fatto segnare dai collaudatori della Casa di Zuffenhausen con un esemplare pre-serie del modello 2024. Il “best lap” messo a segno dal pilota Lars Kern è stato il migliore di una serie di giri multipli della Nordschleife, tutti realizzati con un’oscillazione massima di un secondo rispetto al miglior riscontro, a testimonianza dell’elevata velocità media della vettura sull’impegnativo tracciato tedesco.

A parità di tempo, il distacco tra l’attuale e la nuova Taycan Turbo S sui 20,8 chilometri saliscendi dell’Inferno Verde è stato pari a 1.300 metri. Il nuovo modello, ha sottolineato Kern, riesce ad entrare nella Schwedenkreuz con una velocità superiore di 25 km/h. Il video completo del giro cronometrato sarà rilasciato da Porsche sul Web a metà marzo. «Ventisei secondi sono una mezza eternità nel motorsport. Il tempo sul giro di 7:07,55 minuti di Lars sulla Nordschleife - sottolinea Kevin Giek, responsabile linea modelli di Porsche - è sensazionale, mettendo la Taycan allo stesso livello delle hypercar elettriche. E la cosa impressionante è che su diversi giri, Lars ha fatto segnare quasi esattamente lo stesso tempo».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino