Alfa Romeo novità elettriche: Stelvio nel 2026, la berlina del segmento E nel 2027. Il ceo Imparato conferma alla stampa

Il ceo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato
Dopo essersi fatti raccontare da Davide Grasso, ceo di Maserati, il programma di inserimento della futura Quattroporte elettrica nella gamma del Tridente, i giornalisti del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Dopo essersi fatti raccontare da Davide Grasso, ceo di Maserati, il programma di inserimento della futura Quattroporte elettrica nella gamma del Tridente, i giornalisti del magazine britannico Autocar hanno continuato a ‘curiosarè nei cassetti delle aziende italiane per scoprire in anticipo i loro programmi di sviluppo ed elettrificazione. Sono spuntate così le prime notizie - confermate dal ceo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato - sul sostituto elettrico del suv Alfa Romeo Stelvio, previsto salvo cambi di rotta, per il 2026. A questo modello, che siederà sulla piattaforma Stla Large della Casa madre Stellantis, far seguito un anno dopo una grande berlina di segmento E che punterà a rivaleggiare con la Taycan.

Il prossimo Stelvio (che dovrebbe maniere il norme mentre ancora non è noto quello della grande berlina) punterà - ha affermato Imparato - su praticità e usabilità, Arriverà (come anticipa un bozzetto realizzato da Autocar - con uno stile simile all’attuale Stelvio e e con caratteristiche adeguate al posizionante del brand del Biscione. In precedenti occasioni Imparato - riporta Autocar - aveva suggerito che la sostituzione elettrica per l’Alfa Romeo Giulia berlina dovrebbe prevedere la condivisione con Nuovo Stelvio e grande berlina segmento E della piattaforma Stla Large, ma poiché si tratta di un lancio previsto oltre l’ambito temporale del piano quinquennale approvato per Alfa Romeo, si resta per il momento nell’ambito delle supposizioni. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino