OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Un’auto da record pensata per l’uso in pista. È la nuova Pagani Huayra R, la supercar con pochi, pochissimi, limiti e svelata dopo i numerosi teaser che ne avevano anticipato l’arrivo. La nuova hypercar da pista di Pagani coniuga il più alto livello di ingegneria automobilistica e di conoscenze in tema di aerodinamica, con un’ estetica che rappresenta la piena espressione dello sviluppo tecnologico di Pagani Automobili. La libertà creativa nel cuore della Huayra R è incarnata dalle linee pulite ispirate alle vetture impegnate a Le Mans e nel campionato mondiale sport prototipi degli anni ‘60 e ‘70. «Le auto da corsa di oggi - ha commentato Horacio Pagani - sono focalizzate esclusivamente sull’aerodinamica e sono in gran parte il prodotto della galleria del vento. Negli anni ‘60 e ‘70, tuttavia, le auto erano molto veloci, certamente pericolose, ma belle. Prototipi di auto sportive come la Ferrari P4 o la Ford GT40, o le Le Mans, avevano linee estremamente attraenti, che sono ancora oggi una grande fonte di ispirazione per le nostre auto.
La Porsche 917 è la mia preferita, con la sua forma romantica ma audace, che dà l’impressione di una vettura molto veloce. È bella, elegante e senza tempo.
Profondamente ispirata alla Zonda R, dopo più di dieci anni, la Huayra R, unisce ancora una volta la massima raffinatezza tecnica e attenzione ai dettagli, allo scopo di incorporare la tecnologia delle vetture Pagani del futuro. «Dopo tanti anni - ha detto ancora Horacio Pagani - ho sentito un desiderio travolgente di libertà ed è così che è nata la Zonda R, una vettura da pista libera da vincoli e regolamenti. Bella, performante e sicura. La Huayra R, proprio come la Zonda R, è la vettura Pagani più libera, estrema e performante di tutti i tempi».
Leggi l'articolo completo suIl Mattino