MILANO - Se per il mondo Porsche il 2018 è l'anno della svolta elettrica, anche per la filiale italiana si profilano dodici mesi ricchi di impegni e di appuntamenti che...
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Questa soluzione, per ora disponibile nei Centri Porsche di Bologna, Mantova e Modena, prevede il noleggio – con formula all-inclusive che comprende tutti i servizi accessori, dall'assicurazione alla manutenzione al cambio gomme - di una coppia di vetture di differenti caratteristiche (un Suv o una Panamera abbinati a una due porte delle famiglie 911 o 718) che per tutta la durata del contratto restano a disposizione del cliente che le può utilizzare – ovviamente non in contemporanea – quando e come vuole. Una soluzione che prevede indicativamente un canone mensile tutt'altro che low cost, ma perfettamente in linea con il target del brand: 5.411 euro.
Un'altra sfida che il direttore generale della filiale italiana Pietro Innocenti si prepara ad affrontare è rappresentata dai Porsche Studio, un nuovo format di show room/punti vendita che rientrano pienamente nei canoni dell'era digitale consentendo di vivere un'esperienza innovativa con il marchio e di familiarizzare con i suoi prodotti. L'inaugurazione del quarto Studio, dopo Guanghzou in Cina, Beirut nel Libano e Sylt in Germania, è in programma all'inizio di aprile a Milano, in via della Spiga, uno degli assi portanti del prestigioso Quadrilatero della Moda.
Ancor più ambizioso è il progetto «Porsche experience center», una grande e sofisticata finestra sul mondo Porsche nella quale si integrano pista di prova, show room, officina, punto d'incontro con ristorante di livello, sale riunioni e così via. Oggi ce ne sono sei nel mondo, e il prossimo sorgerà sicuramente in Italia, anche se Innocenti ha dichiarato che è ancora prematuro parlare di tempi e luoghi.
Se Zuffenhausen ha deciso di concentrare l'impegno agonistico sulla Formula E, la filiale italiana non dimentica il motorsport tradizionale. Anzi potenzia la Carrera Cup che ne rappresenta la spina dorsale e che nel 2018 mette a disposizione dei piloti – giovani professionisti o gentleman driver che siano – l'ultima generazione della 911 GT3 Cup. Il programma è davvero intenso: 14 gare, di cui due all'estero – ed è la prima volta – sul circuito francese Paul Ricard di Le Castellet, e gran finale dal 5 al 7 ottobre a Imola, in concomitanza con l'edizione 2018 del Porsche Festival.
Infine non può mancare l'attenzione al mondo Porsche Classic, ai proprietari di quei modelli storici che costituiscono il 42% delle 82.100 vetture del marchio circolanti in Italia, i quali possono contare sull'esperienza e la competenza dei quattro centri specializzati istituiti a Milano, Roma, Napoli e Catania. A loro si rivolge anche un'innovativa formula di e-commerce dedicato: un sito che consente di acquistare online i ricambi originali e che vale già il 20% di tutto il fatturato ricambi della filiale nazionale. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino