Proton X50, ecco il Suv che nasce in Malesia da Geely e Volvo. Su piattaforma BMA, ha un 1.5 da 160 e 177 cv

Proton X50
ROMA - C'è un mondo a quattro ruote molto lontano da noi, anche per il fatto di non uscire dai confini dei Paesi che lo costituiscono o per far riferimento a marchi e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ROMA - C'è un mondo a quattro ruote molto lontano da noi, anche per il fatto di non uscire dai confini dei Paesi che lo costituiscono o per far riferimento a marchi e modelli praticamente sconosciuti da noi. E' il caso del costruttore malese Proton, che è importato solo in Gran Bretagna, e che dal 2017 è entrato a far parte della galassia della cinese Geely, al fianco della Volvo e di molti altri brand. Per i super informati Proton riconduce a una marca molto più famosa, quella della Lotus, che era controllata dalla Casa malese e che proprio con l'acquisizione di tre anni fa da parte della Geely è entrata in un 'conglomerato' di peso industriale e tecnologico davvero importante.

Una premessa che serve a inquadrare il nuovo suv Proton X50, appena presentato nel mercato interno, e che mette a disposizione di quegli utenti un mezzo moderno, sicuro e rispettoso dell'ambiente grazie alla piattaforma BMA che si ritrova anche in alcuni modelli Volvo. Inutile dire che X50 ha molti punti di somiglianza con il modello Geely Binyue che, a sua volta, è distribuito in altri mercati asiatici con il nome di Coolray. Piuttosto va sottolineato che questo suv-crossover di segmento B è lungo 4.330 mm, largo 1.800 mm di larghezza e alto 1.609 mm, e che presenta un passo di 2.600 mm, diventando dunque in Malesia e in altri Paesi di quella regione il naturale rivale dell' Honda HR-V, che ha dimensioni diverse nell'ordine di pochi millimetri. Sotto al cofano il 3 cilindri turbo 1.5 sviluppato congiuntamente da Geely e Volvo, proposto nelle due varianti da 150 e 177 Cv, entrambe accoppiate ad un cambio doppia frizione a 7 rapporti e con la sola trazione anteriore. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino