MILANO - Risultati positivi per il gruppo Psa nel primo semestre in Italia. L’immatricolato totale di Citroen, autovetture e veicoli commerciali, è cresciuto del 18%,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Aumenti a doppia cifra anche per Peugeot: +15% (autovetture e veicoli commerciali) grazie soprattutto al successo di 208 (+30,2%), 308 (+23,2%), che si conferma la station wagon più venduta in Italia, e 2008 (+12,43%), che ha appena proposto il nuovo modello e che concentra oltre il 70% delle richieste negli allestimenti Allure e superiori. DS conferma la sua focalizzazione sui canali privati e società e riesce ad incrementare i risultati rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie al completamento del rinnovamento della gamma: le nuove DS 3, berlina e Cabrio, anche nella versione Performance, seguono i lanci di nuova DS 4 e DS 4 Crossback, e di nuova DS 5 presentate sul mercato nel corso del 2015.
«Nei primi sei mesi, in Italia abbiamo immatricolato quasi 92mila auto, 54mila Peugeot, 35mila Citroen e 2.500 DS - ha commentato Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA in Italia - . Sono 12mila auto in più dello scorso anno. La nostra quota di mercato supera il 9%. Anche nei veicoli commerciali abbiamo superato le 10mila immatricolazioni, con una quota di mercato che supera il 13%».
Il Mattino