Renault Clio, nuovo look e gamma motori più ampia per la straniera più venduta

La Renault Clio con il nuovo look
BORDEAUX - Un'auto che ''rappresenta il cuore del know-how storico di Renault'' e che si prepara ad ''offrire le prestazioni di una "grande"...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BORDEAUX - Un'auto che ''rappresenta il cuore del know-how storico di Renault'' e che si prepara ad ''offrire le prestazioni di una "grande" vettura versatile in un formato compatto e accessibile''. Così il product manager Ali Kassaï, parlando di nuova Clio, pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano nel weekend del 17 e 18 settembre.

Lo stile si rifà esclusivamente alla quarta generazione di quella che è stata consacrata l'auto straniera più venduta in Italia (circa 30mila immatricolazioni nei primi sei mesi di quest'anno), con l'ispirazione dei designer derivante direttamente dal concept Dezir. L'obiettivo però è stato fin da subito quello di rendere questa vettura più seducente.

E forte di uno stile già consolidato, che nel mondo ha raccolto in quattro generazioni 13 milioni di unità, si è proceduto ad effettuare alcune migliorie nel design esterno ed a livello motoristico per rendere la nuova Clio ancora più accattivante. Tra le novità principali i gruppi ottici Full Led Pure Vision con firma luminosa C-Shape, la griglia ridisegnata che incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga, per conferire una nota di modernità.

Nella parte posteriore, il disegno della minigonna è stato modificato per aggiungere maggiore robustezza alla parte posteriore del veicolo. Nuove tinte rinnovano la scelta attuale - Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacrè, completate da una nuova gamma di cerchi. All'interno, invece, il lavoro si è concentrato sul miglioramento della qualità dei materiali e sulle plastiche con la creazione del cruscotto soft touch. Non manca la tecnologia: l'auto è dotata infatti di alcuni sistemi, come ad esempio l'easy park assist che consente di semplificare la "vita" del conducente. Connettività ai massimi livelli con tre sistemi multimediali tra cui l'R&Go, disponibile già sul primo livello,lo Smart Nav evolution, un sistema multimediale completo che offre una grande varietà di funzioni, e l'ultima evoluzione del sistema R-Link.

Undici le propulsioni a disposizione della gamma Renault tra cui le nuove unità 1.5 dCi 110 cv con trasmissione manuale sei rapporti e la TCe 120 cv. Disponibile nelle versioni berlina o station wagon, con tre livelli di allestimento (Life, Zen ed Intens), oltre alle numerose possibilità di personalizzazione: nuova Clio è disponibile anche nella versione RS. La declinazione più sportiva prevede l'introduzione del sistema RS Vision, un meccanismo di illuminazione Full Led che si presenta sotto forma di una bandiera a scacchi e che conferisce alla vettura un look unico.

In questa versione i motori sono disponibili nelle versioni benzina da 200 cv e 220 cv, quest'ultimo in particolare raggiunge una velocità massima di 235 km/h. Tre le versioni: sport, cup e trophy, la supersportiva per chi ama una guida performance e senza limiti. In Italia, i prezzi partono da 13.350 euro per la versione in allestimento life fino a raggiungere i 19.550 euro della versione Dci da 110 cv. Disponibile anche la versione Sporter ad un sovrapprezzo, rispetto alle varie declinazioni berlina, di 800 euro. Infine, per la RS i prezzi sono compresi tra i 24.450 ed i 26.650 euro.

 
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino